La manifestazione è stata posticipata a Domenica 7 Maggio a causa del maltempo.
Porto S. Elpidio – Si disputa domenica 16 aprile la gara ciclistica riservata alle categorie giovanissimi e organizzata dal G.C. Mountain Bike presieduto da Sauro Mazzante per ricordare la figura del dirigente federale marchigiano e nazionale Paolo Fratini. Per diversi quadrienni, a partire dagli anni ’90, ha ricoperto il ruolo di componente della Struttura Amatoriale Nazionale, quindi componente e poi presidente della Commissione Benemerenze e della Commissione Elettorale Nazionale della FCI. Inoltre verranno assegnati i trofei Pistilli Lab e quello in ricordo di Giovanni Smerilli.
Circa 180 gli iscritti in questa gara provenienti da Marche, Umbria ed Abruzzo che si presenteranno ai nastri di partenza.
I partecipanti di età compresa tra i sette ed i dodici anni si misureranno in sei distinte competizioni su di un percorso interamente pianeggiante, che si svilupperà per 900 metri sul lungomare centro tra via Mameli, Largo Vittoria e Viale Trieste da ripetere più volte a seconda della categoria (G1-G2-G3-G4-G5-G6, M/F) come da regolamento federale.
Il ritrovo è fissato per le ore 13:30 in via Trieste di fronte allo chalet Guneson con il primo start previsto per le ore 15.
Si tratta di un appuntamento da non perdere dal punto di vista sportivo ed è motivo di grande soddisfazione per gli organizzatori poiché l’evento costituisce un grande momento di aggregazione e socializzazione.
I ringraziamenti del presidente Sauro Mazzante vanno ai suoi fedeli collaboratori Ciminari, Luciani, Bordoni, Stortini, Fuschi e Salvati, oltreché a Debora Massetti per le foto, a tutti gli sponsor che contribuiscono alla realizzazione della gara ed alle famiglie Fratini e Smerilli.