Novanta chilometri e 1100 metri di dislivello. Un percorso ricercato lungo gran parte delle strade che circondano il sud est del Lago di Garda e ed il suo entroterra. Un tracciato con un’anima stile fiammingo per la prima prova del circuito #zerowindshow 2021. Partenza ore 8,15.
L’uso della Bicicletta è per antonomasia il metodo migliore per immergersi completamente nell’affascinante territorio che circonda il Lago di Garda per scoprire i suoi paesaggi, i suoi colori e i suoi profumi. Partendo direttamente dal Lungo Lago di Garda pedalerete per 90 km lungo le strade del Benaco e del suo entroterra. Nel viaggio alla scoperta degli affascinanti paesaggi Gardesani scoprirete quanto offrono le pendici del vicino Monte Baldo e la Val D’adige. Un percorso di innegabile bellezza grazie ai passaggi panoramici vista Lago e con lunghi tratti che costeggiano i lussureggianti oliveti e vigneti che la coltura locale ci dona.
Un percorso ricercato lungo gran parte delle strade che circondano il sud est del Lago di Garda e ed il suo entroterra. Un tracciato con un’anima stile fiammingo. Saranno numerosi gli strappi e le pendenze positive che incontrerete lungo la strada. Una vera e propria dimostranza della varietà di strade che ci sono nel nostro territorio tralasciando le lunghe salite e gli accentuati dislivelli del vicino Monte Baldo. Ottimo per ricominciare la stagione senza dover affrontare grandi dislivelli. Si pedalerà anche in parte Val d’Adige costeggiando proprio l’Adige nei pressi del Parco Eolico. Nel finale di gara gli ultimi due strappi consecutivi, disegna l’ultimo tratto che riporterà vicino alla costa del Lago.
Sarà solo la seconda edizione ma ricordiamo che, in una soleggiata e tiepida giornata primaverile, già nella prima edizione quasi 1000 ciclisti l’hanno voluta battezzare. La Garda Bottecchia è confermata poichè gara d’interesse nazionale presente nell’elenco ACSI e CONI e si svolge in zona arancione. Secondo le disposizioni governative, potranno muoversi per raggiugere il sito di gara i concorrenti regolarmente iscritti in possesso della tessera Agonistica Valida ( sia Master che Open/Junior) , indipendentemente dal colore della propria regione, provincia o comune. Come giustificativo di iscrizione va presentata, all’eventuale Controllo delle Forze dell’Ordine, la mail di iscrizione che riceverete, o avete già ricevuto, da winningtime oltre al tesseramento valido che vi invitiamo a portare con voi in fotocopia. 800 iscritti al via.