Bologna – Si aprono martedì 15 novembre le iscrizioni alla 37^ edizione della Gran Fondo Dieci Colli, in programma per domenica 30 aprile 2023 a Bologna.
Una 37^ edizione di grande ripartenza, nelle intenzioni del Comitato Organizzatore del Circolo G. Dozza Tper di Bologna, che la vedrà proporsi agli ed alle appassionati delle due ruote con una veste completamente rinnovata.
Partiamo dai tracciati proposti, due come da tradizione: un percorso medio di 104 chilometri con un dislivello di circa 1300 mt ed uno lungo di 145 chilometri con un dislivello di circa 2300 mt.
Scopri qui il percorso Gran Fondo.
Scopri qui il percorso Medio Fondo.
Percorsi completamente rivisti rispetto alle ultime edizioni, di cui ci racconta qualcosa il tecnico responsabile Andrea Gamberini.
“Abbiamo unito importanti novità alla riproposizione di alcune salite molto amate delle vecchie edizioni. Le zone di partenza ed arrivo della manifestazione si spostano nella zona adiacente al Centro Commerciale ViaLarga, dove sarà posizionato il Villaggio, che rappresenta la prima importante innovazione del 2023. Una location estremamente semplice da raggiungere e con ampi e comodi parcheggi, che offrirà molti plus alle ed ai partecipanti. Tra le salite storiche proposte sarà un piacere ed una sfida ripercorrere Settefonti e Ca’ di Pippo, ma la grande novità del lungo è costituita dallo sconfinamento in Toscana, per inserire al culmine del percorso il Passo della Raticosa. Due percorsi mai banali, divertenti e giustamente impegnativi, che uniscono tratti in pianura a falsipiani, diversi mangia e bevi a salite con pendenze oltre il 12%. I percorsi sono già disponibili sul sito della manifestazione.”
Ottimi motivi per iscriversi ed iniziare ad allenare le gambe sulle principali salite proposte. A breve le altre novità ed informazioni su quella che si preannuncia l’esperienza per eccellenza tra le granfondo del 2023.