Poggio Torriana (RN) – Il ristorante Franciosi ha ospitato una serata speciale per festeggiare il decimo anniversario del Team del Capitano, noto team ciclistico amatoriale romagnolo. I ragazzi rossoneri, insieme a famiglie, amici e sostenitori, si sono riuniti per celebrare la stagione e le manifestazioni organizzate con successo. Ad aprire la serata è stato il presidente Daniele Bertozzi: «Grazie ai nostri ragazzi che decidono di fare attività sportiva con noi, ai sponsor possiamo permetterci il lusso di organizzare attività all’avanguardia sia per le nostre attività, sia per il ciclismo giovanile».
Il team che porta in dote almeno 4 maglie iridate di Maria Cristina Prati, numerose medaglie e conquiste degli Europei e titoli tricolori ha visto, tra le autorità presenti, il Sindaco di Poggio Torriana, Ronny Raggini, e il Presidente del Comitato Regionale FCI, Alessandro Spada, hanno elogiato l’Associazione per il loro impegno sociale e sportivo. La serata ha visto la partecipazione di atleti di spicco come Enea Sambinello, nuovo acquisto della UAE generation Z, che ha ringraziato i volontari per l’eccellente organizzazione della corsa “Top Automazioni” in casa di patron Bruno Bargellini. Manuel Senni, dominatore della stagione amatoriale con sette Granfondo vinte dove tra queste spiccano Otztaler, Dolomiti e Nove Colli ha condiviso aneddoti e annunciato il suo nuovo ruolo come meccanico per il team UAE Emirates.
La presenza delle società ciclistiche locali ha confermato la forte collaborazione nel movimento ciclistico. In sala Marino Amadori, C.T. della Nazionale di ciclismo Under 23, ha evidenziato l’importanza delle gare organizzate a Poggio Torriana, sottolineando come molti giovani ciclisti abbiano fatto il salto nel professionismo. Davide Cassani, voce del ciclismo in Rai, ha condiviso aneddoti e ribadito l’importanza di gare di alto livello per preparare i giovani atleti al passaggio di categoria. La serata si è conclusa con la consegna delle maglie ai campioni sociali 2024 da parte del Presidente Bertozzi a Stefano Boschetti e Maria Cristina Prati per il settore Granfondo; Gabriele Leardini nel fuoristrada e Luca Ricci e Roberta Mazzotti, nel Mediofondo.
FOTO CREDIT MANUEL GIANNATEMPO