L’ex professionista Damiano Cunego sarà presente alla Granfondo Internazionale Laigueglia, gara che tradizionalmente apre la stagione delle Granfondo in Italia, in qualità di testimonial d’eccezione. Il vincitore del Giro d’Italia 2004 e di numerose altre classiche di un giorno sarà in prima fila insieme ai tanti corridori che affronteranno la prima gara stagionale il 24 febbraio 2019, e sarà presente anche agli altri principali eventi targati GS Alpi, con un rapporto di collaborazione che durerà anche nei prossimi anni.
Il percorso della Granfondo Internazionale Laigueglia ricalca, a grandi linee, quello della gara per professionisti, che apre la stagione del grande ciclismo in Italia. “Sarà un piacere tornare a pedalare sulle strade della Liguria – afferma Cunego – in quanto quasi tutti gli anni ho iniziato la stagione a Laigueglia, è un percorso perfetto come primo test stagionale in quanto non è particolarmente selettivo ma non è nemmeno facilissimo, ci sono tante salite brevi che rendono molto vivace la gara”.
Guardando al passato, il ricordo più bello di Damiano Cunego legato a Laigueglia riguarda la stagione 2004, quando vinse il Giro d’Italia: “Come al solito a Laigueglia non ero mai al top della forma, proprio perché era sempre la prima gara della stagione, però nel 2004 sono andato in fuga nei chilometri finali e ci hanno messo davvero molto a ricucire su noi battistrada. Pochi mesi dopo quella gara vinsi il Giro d’Italia”.
Damiano Cunego pedalerà insieme a tutti gli amatori che prenderanno parte alla Granfondo Internazionale Laigueglia, gara che apre Formula Bici insieme ai circuiti Gran Trofeo GS Alpi, InBici Top Challenge e Alè Challenge. Per iscriversi alla gara e per avere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.granfondolaigueglia.it