Martedì 29 agosto prende il via da Bormio l’Haute Route Dolomites 2023. La manifestazione è articolata in cinque tappe, 450 chilometri di gara, 14500 metri di dislivello da superare e sette passi da affrontare Passo Stelvio, Passo Umbrail, Passo Gavia, Passo Giau, Passo Valles, Passo Falzarego e Passo Valparola.
Il percorso avrà inizio nell’incantevole cittadina di Bormio. Immerso nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, conquisterà l’attenzione degli appassionati con la sua splendida valle baciata dal sole e circondata dai giganti italiani. Questo tour epico si concluderà in una delle località più famose e lussuose d’Italia, Cortina d’Ampezzo. Le imponenti guglie delle chiese e le vaste piazze costituiscono la base per percorsi sensazionali verso famose pareti rocciose frastagliate, salite leggendarie e vette innevate che ti toglieranno il fiato.
La sicurezza e il divertimento dei partecipanti sono al centro della filosofia Haute Route e questo si riduce ai dettagli di ogni percorso che creiamo. Per questo motivo la discesa e i tratti particolarmente pericolosi dei nostri percorsi non sono cronometrati.