Cycling Cafè Racing Team, si chiude nel migliore dei modi il Trofeo Lazio Cross 2024

Tanti piazzamenti e successi per il Cycling Cafè Racing Team nella giornata di domenica 8 dicembre. La squadra ha infatti preso parte alla gara di Ostia, il Memorial Egidio Petta, valevole come ultima frazione del trofeo regionale Lazio Cross e prova unica per l’assegnazione delle maglie di campione regionale e provinciale di Roma.
Con Cristian Cominelli e Alessia Bulleri entrambi in Sardegna, dove però non hanno potuto partecipare alla prova di Coppa del Mondo a causa dell’annullamento della corsa per il maltempo, i risultati sono arrivati tutti dal Lazio, dove i corridori della squadra di Fabio Ottaviani sono riusciti a ottenere dei grandi risultati. 

Nella gara Open maschile, Filippo Ragonesi, Andrea Ricca ed Edoardo Di Luigi chiudono subito dietro il vincitore di giornata, Stefano Capponi. Molto bene anche Piergianni Cautela, sesto, mentre è decimo Jacopo Camilli. Doppio piazzamento sul podio anche nella categoria Juniores maschile, dove Francesco Carnevali e Dario Macchia sono rispettivamente secondo e terzo davanti al proprio compagno Francesco Landolfi. A ridosso della top-10 troviamo Cristian Balducci. Leonardo Colagrossi e Gabriele Romanelli sono rispettivamente 13/o e 14/o. Podio anche per Sara Di Meo e Sofia Flumeri, seconda e terza nella gara Juniores femminile. 

Federico Carnevali è settimo negli Allievi di primo anno, con Yari Annunziata quattordicesimo nei secondo anno. Tra le Allieve di secondo anno, Elisa Di Mercurio e Chiara Ottaviani sono seconda e terza. 

Alla luce di questi risultati, Sara Di Meo e Filippo Ragonesi si laureano campioni regionali nelle proprie rispettiva categorie, mentre le maglie di campione provinciale di Roma sono sulle spalle di Jacopo Camilli, Filippo Ragonesi, Sara Di Meo ed Elisa Di Mercurio.
Sara Di Meo nella categoria Juniores femminile e Filippo Ragonesi nella categoria Elite si aggiudicano anche la classifica generale finale del Trofeo Lazio Cross, due successi che vanno ad aggiungersi alle grandi soddisfazioni arrivate nella classifica finale del Mediterraneo Cross la scorsa settimana.




Leave a Reply