CSI Fermo: cinquanta centesimi a partecipante per aiutare la popolazione ucraina

I dirigenti del comitato fermano accantoneranno 50 centesimi della quota di iscrizione di ciascun partecipante alle manifestazioni che si svolgono sotto l’egida dell’ente per aiutare la popolazione ucraina. Intanto stasera si chiude la presicrizione al Gran Premio Apertura Abitacolo in programma sabato a Grottazolina.

Grottazzolina (Fermo) – Ancora poche ore per iscriversi al Gran Premio Apertura Abitacolo, che sabato 5 marzo aprirà, a Grottazzolina, l’attività su strada che si tiene sotto l’egida del CSI. La preiscrizione, obbligatoria per la partecipazione alla gara, https://forms.gle/MNqVw9XUdcKFavVk8, si potrà effettuare entro giovedì 3 marzo alle ore 22:00.

Intanto proprio in queste ore i dirigenti del comitato CSI fermano hanno reso noto che accantoneranno 50 centesimi della quota di iscrizione di ciascun partecipante alle manifestazioni che si svolgono sotto l’egida dell’ente, per creare un fondo che verrà utilizzato per sostenere la popolazione ucraina che sta vivendo un’emergenza senza precedenti.

“Il nostro è un piccolo atto di solidarietà verso queste persone che stanno morendo sotto le bombe russe o vivono momenti drammatici nelle loro case. Ma se riusciremo a far trascorrere uno o più giorni diversi anche ad un solo cittadino ucraino avremo raggiunto con orgoglio il nostro obiettivo. La corsa del virus rallenta. Tutti insieme abbiamo lottato contro questo minuscolo essere che ha seminato morte e disperazione. Due anni che hanno stravolto la nostra quotidianità, ci hanno cambiato per sempre. Non avremmo mai pensato che dopo tutto ciò, si potesse pensare ad una guerra” affermano congiuntamente Gaetano Sirocchi presidente provinciale Fermo CSI e Giampiero Conti, componente commissione ciclismo CSI.