Fermo – E’ tempo di riconoscimenti per il ciclismo master promosso dal CSI nella provincia di Fermo, grazie all’attività di diverse società, del Comitato fermano guidato da Gaetano Sirocchi e di Giampiero Conti. Coordinati dal responsabile regionale Giacomo Mattioli. Proprio in queste ore Carmine Di Pinto coordinatore nazionale attività sportiva del CSI ha comunicato l’affidamento di ben tre campionati nazionali a due associazioni che operano nel comprensorio fermano.
Domenica 16 febbraio 2025 a Grottazzolina, presso il Bike Park, si terrà il Campionato Nazionale Ciclocross CSI organizzato dall’associazione New Mario Pupilli del presidente Mario Traini. Per il secondo anno consecutivo il fermano ospiterà il massimo evento nazionale riservato agli appassionati di questa pratica invernale. Lo scorso anno si svolse al Bike Park di Fermo.
Doppio appuntamento tricolore a giugno.
Confermata l’assegnazione del Campionato Nazionale Cicloscalata all’associazione New Mario Pupilli che anche quest’anno ha organizzato la manifestazione tricolore e darà vita all’evento dedicato agli scalatori domenica 15 giugno a Sassotetto (Macerata).
Sempre a giugno, ma la data deve essere ancora stabilita, si terrà il Campionato Nazionale di Endurance assegnato alla società 4 Emme Eventi, che ha scelto Fermo quale sede di svolgimento.