Cross Country: oltre 100 partecipanti hanno decretato il successo organizzativo di “Reverse” in mountain bike

RAPAGNANO – Organizzata dall’Abitacolo sport Club, al Glycerin Bike Village – Centro Sportivo Nitro di Piane di Rapagnano, zona Osteria, è andata in scena “Reverse” una gara di Cross Country Olimpico valida come 1° Prova della Conero Cup 2024. Si è gareggiato su un tracciato di 2,5 km ricavato tra Bike Park e sentieri lungo il fiume, con ostacoli naturali e artificiali e passaggi altamente tecnici.

La prima gara ha visto impegnate le seguenti categorie: Open, M1,M2.M3 e M4. Il successo è stato conseguito da David Rinaldoni (ASD Raven Team) che ha preceduto Alessandro Magi e Claudio Moronci. Poco dopo è toccato agli Junior, M5,M6,M7,M8 e Donne Open. La gara è stata molto interessante con Nicolò Grini (Bici Adventure Team) che proprio al suono della campana è riuscito a conquistare qualche metro di vantaggio rispetto a Benedetti e Africani riuscendo a vincere con arrivo in solitaria. Tra le donne vittoria per Nefelly Mangiaterra (Team Cingolani) davanti a Claudia Massacesi ( Bici Adventure Team).

La mattinata sulle due ruote è continuata con la partenza della categoria Allievi con la vittoria che è stata ad appannaggio di Manuel Figuretti (Team Cingolani) che ha preceduto il suo compagno di squadra Sasso e Cocci (S.C.Villa Sant’Antonio – Cicli Cocci).

La penultima prova ha visto sui pedali la categoria Esordienti che ha visto la vittoria di Riccardo Corsetti (Bravi Platforms Team) davanti ai due ragazzi dell’Abitacolo Sport Club, Santiago Marziali e Nicolò Olivieri. L’ultima gara ha proposto al via le donne Esordienti e i Giovanissimi G6. Tra le Donne Esordienti ha vinto Olimpia Adamo (Recanati Bike Team) davanti a Camilla Magnapane e Stella Forti. Tra i Giovanissimi successo per Riccardo Corsetti (Bravi Platforms Team) e tra le ragazze Giovanissimi vittoria per Ginevra Spitoni (ASD Tomatic Pedale Settempedano). La classifica a squadre a partecipazione ha premiato l’Abitacolo Sport Club che da società organizzatrice ha rinunciato al premio a favore della Cicli Cingolani. La classifica a punteggio è stata ad appannaggio della Bravi Platforms Team. Alla premiazione hanno partecipato il Vice Presidente Vicario della FCI Marche Massimo Romanelli, il Presidente Provinciale FCI Marco Lelli, il Sindaco di Rapagnano Elisabetta Ceroni e l’organizzatore Rosauro Paoloni.

Roberto Cicchinè




Leave a Reply