Cristian Cominelli trionfa al Trofeo Città di Firenze: prima vittoria internazionale della stagione per il Cycling Cafè Racing Team

Il 1° novembre 2024 è una data da ricordare per il Cycling Cafè Racing Team grazie alla vittoria prestigiosa di Cristian Cominelli al Trofeo Città di Firenze, competizione internazionale di grande rilievo. Cominelli ha trionfato nella categoria Open maschile, assicurandosi la prima vittoria della stagione in una gara internazionale e confermandosi un punto di riferimento per il team. Questo successo rappresenta una spinta importante per l’atleta e per tutta la squadra, che chiude così un intenso mese di competizioni con risultati di spicco.

Insieme alla vittoria di Cominelli, la gara fiorentina ha visto altri importanti piazzamenti per il Cycling Cafè Racing Team. Nella prova Donne Open, Alessia Bulleri ha mantenuto un ottimo livello, chiudendo in sesta posizione nonostante un guasto meccanico alla bici che gli ha impedito di spingere i giusti rapporti. Tra gli Juniores, Francesco Carnevali ha conquistato l’11° posto, seguito da Flavio Amato al 23°, Francesco Landolfi al 26° e Dario Macchia al 28°. Nella categoria Allievi di primo anno, Giorgio Bramini Goretti ha chiuso la competizione in 16ª posizione.

Nel frattempo, una parte della squadra ha preso parte alla gara di Bisceglie, valevole per il Mediterraneo Cross. Vittoria per Chiara Ottaviani nella categoria Allievi di secondo anno, dove, al maschile, Giorgio Bramini Goretti ha conquistato il terzo posto. Successo anche per Alessia Bulleri, che ha centrato il bersaglio grosso nella categoria Open, così come per Francesco Carnevali, che tra gli Juniores realizza la tripletta per il Cycling Cafè Racing Team in Puglia. Bene anche Dario Macchia, quinto, mentre Flavio Amato e Francesco Landolfi sono rispettivamente settimo e ottavo, con Cristian Balducci decimo. Tra gli Open, Andrea Ricca chiude sesto subito davanti a Piergianni Cautela, mentre Edoardo Di Luigi è decimo.

Riepilogo dei risultati di ottobre

Il mese di ottobre ha visto il team impegnato su diversi fronti tra Lombardia, Abruzzo e Lazio. Il 26 ottobre, a Brugherio, durante la 15ª edizione della gara internazionale C1, Cristian Cominelli ha conquistato il podio con un terzo posto che ha acceso l’entusiasmo degli spettatori. Nella prova Donne Open, Alessia Bulleri si è posizionata sesta, mentre Francesco Carnevali ha chiuso al 26° posto tra gli Juniores. Nella gara degli Allievi 2° anno, Giorgio Bramini Goretti è rimasto fuori dalla zona punti.

Il giorno successivo, il team ha gareggiato a Salvirola, in provincia di Cremona, su un percorso fangoso e molto impegnativo. Nonostante le difficoltà, Cristian Cominelli ha conquistato un solido quarto posto, penalizzato da una foratura e da problemi meccanici, mentre Alessia Bulleri ha dovuto ritirarsi dopo il secondo giro. Francesco Carnevali ha concluso al 19° posto tra gli Juniores, e Giorgio Bramini Goretti ha chiuso 18° nella categoria Allievi 2° anno.

Nel weekend successivo, la squadra ha gareggiato a Pizzalto, in Abruzzo, per una doppia giornata di competizioni che ha portato soddisfazioni. Nella gara Juniores del sabato, Francesco Landolfi ha conquistato il primo posto, seguito da Dario Macchia, terzo e campione regionale. Nella categoria Open, Jacopo Camilli ha ottenuto un buon quinto posto. Nella seconda tappa del Mediterraneo Cross, svoltasi la domenica, Dario Macchia ha conquistato il terzo posto, Cristian Balducci ha chiuso quarto, Francesco Landolfi sesto ed Edoardo Di Luigi settimo.

Sempre nel weekend, il team ha partecipato alla Top Class del circuito Lazio CX. Nella categoria Open, Filippo Ragonesi ha ottenuto il terzo posto, Andrea Ricca il quarto, Piergianni Cautela il sesto e Jacopo Camilli ha chiuso decimo. Tra gli Juniores, Flavio Amato ha trionfato, con Gabriele Romanelli settimo e Luigi Pascucci ottavo. Nella categoria Donne Juniores, Sara Di Meo ha ottenuto la vittoria, seguita da Sofia Flumeri in seconda posizione. Infine, Yari Annunziata ha chiuso 17° tra gli Allievi 2° anno, e Chiara Ottaviani ha conquistato il secondo posto tra le Donne Allieve.