Porto Sant’ Elpidio (FM) – Per diversi quadrienni, a partire dagli anni ’90, ha ricoperto il ruolo di componente della Struttura Amatoriale Nazionale, quindi componente e poi presidente della Commissione Benemerenze e della Commissione Elettorale Nazionale della FCI. Paolo Fratini è stato uno dei primi dirigenti marchigiani ad entrare nel Consiglio Nazionale della Federciclismo, oltre ad avere portato la regione al plurale alla guida di alcune iniziative di carattere nazionale.
Verrà ricordato domenica pomeriggio (prima partenza ore 15:00) a Porto Sant’Elpidio con la terza edizione del Memorial Paolo Fratini, prima prova del circuito Fertesino Young voluto da Sauro Mazzante, organizzata dall’associazione Gs MTB Porto Sant’Elpidio guidata da Luigina Bernabei.
La manifestazione riservata alla categoria Giovanissimi si terrà su circuito cittadino completamente pianeggiante di mille metri da ripetere più volte.
“Grazie a questa manifestazione – evidenzia Sauro Mazzante responsabile della manifestazione – ricorderemo un dirigente federale capace e appassionato e promuoviamo l’attività giovanile che in futuro potrebbe fornire i nuovi campioni dello sport delle due ruote. Ringrazio le aziende Bordificio MG di Alessandro Cannoni, Pistilli Lab, Officina Iveco Balacco, Lavorazione Fondi calzature di Devis Lattanzi, Dolcxe Forno di Massignano, Arte del Riposo S. Elpidio a Mare, Supermercato SI Porto Sant’Elpidio, Pasta De Carlonis Campofilone, Bar Gelateria Le Gateau e A.G.M. Servizi Marina di Altidona che ci sostengono nell’attività organizzativa della manifestazione e la Fertesino di Adamo e Luca Re che sostiene il circuito”.
Photo credit: Foto Bike di Debora Massetti