La Coppa Piemonte 2020 non si svolgerà. Renato Angioi, presidente della società organizzatrice e coordinatore del circuito ha comunicato oggi la sofferta decisione e il calendario della diciannovesima edizione spostata al 2021.
Domodossola (VCO) – Nel pieno di una pandemia provocata da un patogeno nuovo, si naviga come in mezzo alla tempesta senza sapere né come, né quando approderemo ad un porto sicuro. La condizione attuale in cui versa il mondo intero è drammatica e inquietante. Nessuno di noi avrebbe mai pensato di vivere una situazione così tragica.
Quando finirà tutto questo? La risposta, purtroppo non ce l’ha nessuno.
Interrogativi e risposte che ognuno di noi si pone giornalmente, che hanno spinto il comitato organizzatore del circuito Coppa Piemonte ad annullare la diciannovesima edizione del più prestigioso e partecipato circuito granfondistico nazionale, rimandando l’evento alla stagione 2021.
Il circuito Coppa Piemonte è una festa, a cui ormai da diverse stagioni partecipano appassionati di ciclismo che costituiscono una grande famiglia. Una festa, può considerarsi riuscita quando ad esserne protagonista è il maggior numero di componenti di questa famiglia. La stagione 2020 non permette a Renato Angioi, presidente della società organizzatrice e coordinatore del circuito, di assicurare gli standard che da sempre distinguono il circuito e la scelta di rimandare l’evento al 2021 è inevitabile.
Gli abbonamenti già pervenuti saranno ritenuti validi per l’edizione 2021 di cui vi anticipiamo il calendario gare.
Questo il calendario della Coppa Piemonte 2021
Da definire Granfondo Nice Matin a Nizza (Francia)
25 aprile 2021 Granfondo Bra Bra Gran Prix Fenix Specialized a Pollenzo (Cn)
30 maggio 2021 Giro delle Valli Monregalesi a Mondovì (Cn)
06 giugno 2021 Gran Fondo del Penice a Varzi (Pv)
20 giugno 2021 Gran Fondo Ganten La MontBlanc a Courmayeur (Ao)
18 luglio 2021 Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre a Sestriere (To)
03 ottobre 2021 Gran Fondo Tre Valli Varesine a Varese (Va)
Considerato che la Coppa Piemonte 2020 non avrà luogo, qualora i singoli organizzatori delle manifestazioni siano tuttavia in grado di dar vita alla propria gran fondo, questa non assegnerà alcun punteggio né bonus valido per la Coppa Piemonte 2021. Gli abbonati al circuito 2020 potranno invece usufruire di quote agevolate e iniziative promozionali per la partecipazione alle manifestazioni, già inserite nel calendario 2020, che saranno comunque organizzate.