A Bisceglie continua con crescente successo la tradizione del ciclocross e della Coppa Città di Bisceglie – Memorial Peppino Preziosa, in programma domenica 10 dicembre nello scenario della Conca dei Monaci sul litorale di ponente.
La conferma nel calendario del Mediterraneo Cross e l’inserimento come prova finale del Campionato Italiano Ciclocross FCI per Società garantiscono il più ampio successo all’evento giunto alla 26°edizione e a cui hanno lavorato assiduamente i dirigenti della Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro.
Il percorso si snoda sulla distanza di 2,6 chilometri ed è stato congegnato in maniera da aggregare tratti veloci a quelli molto tecnici, arricchiti da ripide rampe in salita e in discesa, nonché da una contropendenza da affrontare in sella alla bici.
Le adesioni sono di gran lunga superiori a quelle della passata edizione: 250 da quasi tutte le regioni d’Italia (Puglia a fare gli onori di casa più Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia, Lazio, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna).
Come anteprima della 26°edizione, sabato 9 dicembre sempre in zona Conca dei Monaci (alle 10:00) si svolgerà una prova su percorso di abilità aperta anche agli atleti con disabilità, valevole quale gara FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).
Sono previste cinque batterie di partenza per le gare ufficiali in seno al Mediterraneo Cross: G6 uomini e donne alle 10:00 (durata 20 minuti); esordienti secondo anno uomini e donne alle 10:30 (30 minuti); allievi uomini e donne alle 11:15 (30 minuti); juniores, donne tutte, master di seconda fascia over 45 e di terza over 54 alle 12:00 (40 minuti); uomini élite, under 23 e fascia amatoriale 1/under 45 alle 13:00 (60 minuti).
Info utili sul sito di Mtbonline a questo link https://www.mtbonline.it/Evento/2180-26-coppa-citta-di-bisceglie