Ecce datam! È di queste ore la conferma della nuova data scelta per la terza tappa del Circuito che porta sotto i riflettori del ciclismo amatoriale i più pittoreschi territori del Lazio. Domenica 14 luglio sarà il Big Day per patron Carmelo Geremia Palombo e l’ASD A.Ci.La.M, mentre il programma comunicato rimane sostanzialmente invariato, come le modalità di iscrizione (www.kronoservice.com).
E intanto fervono i preparativi per una nuova straordinaria avventura in sella: la Gran Fondo degli Appennini Reatini – Cantalice (Ri) prevista per mercoledì Primo Maggio, che cala l’asso di un medio fondo di 99,750 km con un dislivello di 1410 m e una cicloturistica di 71 km con 950 m di dislivello. Quartier generale della manifestazione l’incantevole borgo medievale di Cantalice.
Seguirà a ruota un altro attesissimo appuntamento con il bel ciclismo, la Gran Fondo Città di Latina, che il 9 giugno sfiderà tutti gli agguerriti del pedale con un percorso lungo cucito addosso agli scalatori. Giro di boa del Pedalatium e prova ufficiale del Campionato Regionale ACSI Medio Fondo e Gran Fondo, la prima edizione latinense chiama all’appello tutti i cicloamatori che vogliono celebrare un territorio nato per chi ama le vere imprese ciclistiche, proponendo però anche un medio fondo e una cicloturistica decisamente più accessibili a tutti.
Si ricorda che tutti gli aggiornamenti del circuito comprese le classifiche dopo la seconda prova sono consultabili sul sito ufficiale: www.pedalatium.com e sulla pagina facebook.