I cicloamatori che arriveranno alla Granfondo di domenica 14 maggio atterrando all’aeroporto di Milano Bergamo potranno beneficiare gratuitamente dell’assistenza tecnica e del servizio di deposito per le borse porta-biciclette forniti dal Servizio Corse Vittoria presso l’esclusivo BGY Bike Office.
Bergamo – Con il nuovo sodalizio tra la BGY Airport Granfondo e l’Aeroporto di Milano Bergamo, per i tanti partecipanti provenienti da lontano, che sia dall’Italia o dall’estero, l’esperienza della Granfondo bergamasca inizia non appena atterrati presso il sempre più importante scalo orobico.
Grazie al supporto di Vittoria – azienda leader nel settore degli pneumatici per biciclette, con sede a Brembate – e del suo Servizio Corse, i partecipanti all’evento cicloamatoriale del 14 maggio che raggiungeranno Bergamo per via aerea potranno usufruire gratuitamente di assistenza tecnica e deposito delle borse porta-bicicletta già presso il BGY Bike Office, l’esclusiva bike room collocata all’interno dell’aeroporto, non appena fuori dalla zona Arrivi.
Gli appassionati avranno quindi l’esclusiva possibilità di scegliere la propria bicicletta come mezzo per raggiungere immediatamente il cuore di Bergamo ed il Lazzaretto, quartier generale della Granfondo, contando sul supporto degli esperti del Servizio Corse Vittoria per riassemblare la propria bicicletta a regola d’arte, e potendo lasciare gratuitamente in aeroporto la propria bike-bag.
La Bike Room rappresenta un servizio del tutto esclusivo dell’Aeroporto di Milano Bergamo, nominato non a caso a fine 2021 primo aeroporto Bike Friendly d’Europa. D’altra parte, poche destinazioni ciclabili al mondo – e nessuna Granfondo – possono vantare un hub di riferimento internazionale ad appena 5 km dal centro città, per di più raggiungibile in sella attraverso l’anello ciclopedonale.
A questa sinergia si è unita un’altra eccellenza bergamasca rinomata a livello internazionale come Vittoria, che sarà a fianco degli appassionati nel corso dell’intero weekend di gara: se durante la Granfondo il Servizio Corse sarà presente sui tracciati con tre vetture e un punto fisso di assistenza tecnica, il supporto presso il BGY Bike Office dell’aeroporto sarà disponibile da venerdì 12 a martedì 16 maggio dalle 8.30 alle 17.30 – con l’eccezione della giornata di domenica 14, quando è in programma l’evento – e anche su prenotazione, scrivendo all’e-mail serviziogomme@vittoria.com indicando le informazioni personali e quelle dei voli di arrivo e ripartenza.
Un servizio di primissimo livello che strizza l’occhio ai cicloamatori di tutto il mondo, e che conferisce alla BGY Airport Granfondo una vocazione ancora più internazionale.
INFO UTILI E ISCRIZIONI
Ulteriori informazioni sull’iniziativa possono essere rintracciate sul sito ufficiale dell’evento, www.granfondobgy.it, dove è stata realizzata una pagina apposita.
Sempre sul sito, sono ancora possibili le iscrizioni last-minute per il 14 maggio. Tre i percorsi proposti (89.4, 128.8 e 162.1 km) che attraversano fino a 37 paesi e 6 valli bergamasche, toccando punti iconici del ciclismo bergamasco come Costa Valle Imagna o la salita del Selvino, che verranno ripresi anche dal Giro d’Italia nella quindicesima tappa, 195 km da Seregno a Bergamo, in programma la domenica successiva alla Granfondo.
Due le quote di partecipazione disponibili, rispettivamente da 45 e da 90 euro. La prima comprende numero gara dorsale e frontale, magazine dell’evento, materiali informativi, quota associativa, servizio di cronometraggio App Winning Trial per il live tracking, medaglia ricordo all’arrivo, diploma di partecipazione personalizzabile, buono pasta party, buono agevolato pasta party accompagnatore, assistenza medica, assistenza meccanica (esclusi pezzi di ricambio), rifornimenti, ristoro finale, docce, deposito biciclette all’arrivo, spedizione risultati tramite sms o e-mail e partecipazione al sorteggio di 100 premi individuali.
La seconda invece, oltre a quanto incluso nell’iscrizione standard, include anche la maglia ufficiale dell’edizione 2023 dedicata a Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, e prodotta da un’altra eccellenza bergamasca del mondo del ciclismo come Santini Maglificio Sportivo.