Dopo ogni seduta di training o sforzo fisico, il “recovery” rappresenta un momento fondamentale per rigenerare l’organismo, riparare i tessuti e prepararlo all’impegno successivo, rendendolo così meno soggetto a possibili infortuni. Per un recupero più efficace Compex propone una gamma di dispositivi che, tramite elettrostimolazione, pressoterapia e vibrazioni, consentono agli sportivi di ritornare in pista meglio e più velocemente. Compex, recovery partner della RomaOstia Half Marathon del 6 marzo e del Tour Follow Your Passion, consentirà a tutti gli appassionati di provare i benefici dei dispositivi Compex presso le aree recupero che saranno allestite. Ma non finisce qui, perché Compex sarà presente anche a uno degli eventi podistici di riferimento: la Milano Marathon del 3 aprile 2022.
Si dice che il recupero sia più importante persino dell’allenamento stesso. Il “riposo” rappresenta una fase fondamentale per rigenerare l’organismo dopo una seduta atletica o al termine di una gara. Un recupero ben fatto e completo è importante per il muscolo, per la riparazione dei tessuti e per preparare il corpo a uno sforzo successivo, rendendolo meno soggetto a possibili infortuni. Il “recovery” aiuta a migliorare le proprie prestazioni e a raggiungere nuovi obiettivi. I dispositivi di Compex, azienda di riferimento nel mondo dell’elettrostimolazione che da anni si prende cura del benessere degli atleti, aiutano a recuperare meglio e più velocemente e per ogni tipo di recupero c’è lo strumento giusto.
L’elettrostimolazione Compex consente, tramite un solo dispositivo, di rispondere alle diverse esigenze degli atleti, anche di quelli più esigenti.
L’elettrostimolatore Compex SP 8.0, grazie alla sua ampia serie di programmi specifici per il riscaldamento, l’allenamento, il recupero e il trattamento del dolore, permette di lavorare in modo altamente selettivo ed efficace sul muscolo o sulla parte che si vuole trattare. I programmi di recupero Compex portano diversi vantaggi. Iniziamo dal primo: attraverso impulsi specifici, l’elettrostimolazione aumenta la circolazione e decontrae il muscolo. Allo stesso tempo, aiuta a rilasciare endorfine, dando un’immediata sensazione di benessere e rigenerazione.
Per velocizzare il recupero muscolare si possono utilizzare, nelle tre ore successive a una gara o un allenamento, i programmi “recupero post gara” o “recupero post allenamento”. Trascorse tre ore dalla prestazione o dallo sforzo fisico, per recuperare si potrà invece fare affidamento a uno dei tanti programmi di massaggio presenti su SP 8.0. Infine, lontano dalla prestazione, magari la sera prima di coricarsi, per accelerare i processi rigenerativi il programma “Capillarizzazione” consente di ottenere una sensazione di leggerezza eccezionale e unica. L’elettrostimolatore Compex SP 8.0 è wireless e, grazie all’assenza di fili che lo collegano agli elettrodi posizionati sui muscoli, è possibile eseguire con assoluta agilità esercizi di potenziamento in modo sincrono con gli impulsi elettrici, per un più efficace trattamento. Dotato dell’esclusiva tecnologia MI (Muscle Intelligence), lo strumento si adatta ai muscoli dell’atleta, offrendo così un comfort ineguagliabile e una stimolazione su misura. Grazie ai suoi 40 programmi, è un ottimo compagno di allenamento con cui migliorare le proprie prestazioni in svariati ambiti: dal ciclismo alla corsa, dal triathlon al nuoto, passando dal crossfit e in moltissimi altri sport di squadra come volley, basket e rugby. Prezzo consigliato al pubblico: 999,00 Euro.
LA PRESSOTERAPIA COMPEX PER IL RECUPERO: I gambali per la pressoterapia Compex Ayre forniscono sollievo immediato agli arti inferiori, riducono gonfiori e indolenzimenti e rappresentano uno strumento particolarmente utile per un recupero passivo più veloce ed efficace. L’azione dinamica di compressione progressiva sulle gambe, dalla pianta del piede fino all’altezza della coscia, aiuta a favorire il ritorno venoso e il drenaggio del sistema linfatico, due processi fondamentali per prevenire e trattare l’affaticamento muscolare a seguito di un allenamento o una gara intensa. Particolarità dei gambali Ayre è l’apertura presente sul ginocchio grazie a cui la rotula è lasciata libera. Un dettaglio, questo, che permette anche a chi è soggetto a problemi articolatori di poter far affidamento sulla pressoterapia Compex. I gambali Ayre, inoltre, sono dotati di quattro camere di compressione che, in base alle proprie esigenze e preferenze, possono essere gonfiate secondo due modalità: una ad una separatamente, o tutte insieme partendo dai piedi fino alle cosce, così da facilitare il flusso sanguigno e lo smaltimento delle scorie nei muscoli trattati.Prezzo consigliato al pubblico: 649,00 Euro.
IL RECUPERO “VIBRANTE” DI COMPEX
Il rullo vibrante Compex Ion e la sfera vibrante Compex Molecule sono due strumenti di rapido e facile utilizzo per il riscaldamento e il trattamento di contratture in quasi tutti i distretti del corpo.
COMPEX ION: ideale per i muscoli più voluminosi, Compex Ion è un rullo a vibrazione che permette di lavorare su interi distretti muscolari come la loggia posteriore della gamba o il quadricipite. Dotato di quattro velocità di vibrazione, così da adattarsi alle differenti specifiche esigenze di recupero, la struttura compatta e la superficie testurizzata di alta qualità forniscono una presa stabile a garanzia di un maggior controllo durante l’uso. Compex Ion è particolarmente utile per aumentare il flusso sanguigno, incrementare il range di movimento, prevenire gli infortuni e migliorare così le prestazioni. Ricaricabile, presenta dimensioni compatte e peso contenuto che consentono di portarlo con sé anche in palestra e in viaggio.Prezzo consigliato al pubblico: 159,99 Euro.
COMPEX MOLECULE: è una palla da massaggio vibrante che aiuta a trattare in maniera selettiva piccoli distretti o singoli muscoli. Ottima per i paravertebrali, il gluteo o la fascia plantare, grazie alla sua modalità “pulsazione” permette di trattare i trigger point in maniera mirata ed efficacissima. Dotato di quattro livelli di intensità di vibrazione, Compex Molecule presenta una struttura robusta e una superficie testurizzata di alta qualità che garantisce una presa stabile e assicura un maggior controllo durante l’uso. Le dimensioni compatte (90 x 90 x 90 mm) e il peso leggero (soli 310 g) lo rendono il compagno che amanti dello sport e del benessere porteranno sempre con sé.Prezzo consigliato al pubblico: 99,99 Euro.
COMPEX SARÀ PRESENTE A ROMAOSTIA HALF MARATHON, IL TOUR FOLLOW YOUR PASSION E MILANO MARATHON:
Compex, da sempre vicino ad appassionati e sportivi di sport endurance, sarà recovery partner di RomaOstia Half Marathon e del Tour Follow Your Passion. Atleti e sportivi potranno quindi provare i benefici dei dispositivi Compex presso le aree recupero che saranno allestite in occasione della RomaOstia Half Marathon, in programma domenica 6 marzo, e del Tour Follow Your Passion. Ma non finisce qui, perché Compex sarà presente anche a uno degli eventi podistici di riferimento: la Milano Marathon del 3 aprile 2022. Per maggiori informazioni: www.compex.com/it
About CompexDa oltre trent’anni Compex© rappresenta il marchio leader nel comparto dell’elettrostimolazione applicata allo sport, al trattamento del dolore e al fitness in generale. La tecnologia di COMPEX nasce da solide radici svizzere e ampi studi scientifici in campo medico e, nel corso degli anni, il reparto di ricerca e sviluppo dell’azienda ha trasformato una strumentazione sofisticata in un trattamento semplice da usare, pur mantenendo l’elevata efficacia della elettroterapia. Tra le numerose innovazioni di Compex spicca la Muscle Intelligence™ che consente di personalizzare automaticamente i parametri di stimolazione in funzione della fisiologia dell’utilizzatore. A fianco della gamma di elettrostimolatori, Compex offre una collezione di prodotti della linea “bracing” dedicata a supporti compressivi che aiutano a migliorare le prestazioni sportive tramite compressione, lieve sostegno e mantenimento del calore.