Pirelli lancia il pneumatico CINTURATO Gravel RC X, la versione per terreni più esigenti del suo celebre CINTURATO Gravel RC, dedicato alle biciclette da gravel.
Disegnato per affrontare i gravel trail più duri, CINTURATO Gravel RC X è la scelta ideale per chi compete in gare iconiche della disciplina, così come per il bikepacking più estremo. La X, infatti, sta per Extreme.
CINTURATO Gravel RC X è il tubeless ready che offre una robustezza ancora maggiore sui fianchi, accoppiata ad ottimale resistenza al rotolamento. La nuova struttura TechWALL X si caratterizza per una carcassa di tessuto in nylon da 60tpi risvoltato e allungato fino a coprire l’intero fianco opposto al risvolto: i fianchi risultano quindi rinforzati e resistenti ai tagli. A questo si aggiunge uno strato di protezione da tallone a tallone in tessuto quadro ad alta densità.
Presentato per la prima volta al pubblico alla recente fiera Eurobike di Francoforte, il pneumatico CINTURATO Gravel RC X è già disponibile nei migliori negozi di ciclismo ed online, nelle misure 35-622 (Classic), 40-622 (tradizionale nero) e 45-622 (Classic).