Sono novanta, ad oggi, i ciclisti iscritti alla 50° edizione del Campionato Nazionale Ciclocross Uisp, numerosa la presenza di appassionati provenienti da altre regioni per conquistare una delle tredici maglie in palio. Giovanni Punzi responsabile della Sda Nazionale Ciclismo UISP e Daniele Sanna Coordinatore Regionale Ciclismo Uisp Marche consegneranno le maglie tricolori.
FERMO – Organizzato dall’associazione Amici del Ciclismo P.S. Giorgio con l’alto patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato allo sport, domenica a Torre di Palme, presso la Fonte di Mosè, per il terzo anno consecutivo, andrà in scena il Campionato Nazionale Uisp di Ciclocross, giunto quest’anno alla sua cinquantesima edizione.
Nel ricordo di Serafino Montelpare, Mauro De Angelis e Domenico Crescenzi, i ciclocrossisti gareggeranno su un tracciato di gara modificato rispetto a quello che Domanica scorsa ha assegnato i titoli marchigiani ciclocross Uisp.
Programma – Il ritrovo è stato fissato alle ore 7.30 presso il Ristorante Fonte Di Mosè e la manifestazione è aperta anche ai ciclisti non tesserati Uisp. Alle ore 12.30 ci sarà il ristoro e alle ore 13.00 la premiazione dei primi 5 classificati per categoria e la consegna delle 13 maglie tricolori.
Griglia di partenza – Alle ore 8.30 prenderanno il via tutti i non tesserati Uisp. Alle ore 9.30 toccherà alle seguenti categorie: Master 1, 2, 3 e 4, Dilettanti, Elite Sport e MTB Fascia A 17 – 44 anni (se inferiori a dodici partecipanti). Alle ore 10.30 pedaleranno i Master 5, 6, 7, 8, Donne e MTB Fascia B 45 – 99 anni (se inferiori a dodici partecipanti) .
Qualora il numero dei partecipanti in MTB fosse superiore a dodici alle ore 11.30 si terrà la prova riservata ai bikers.
Dunque, un altro appuntamento da non perdere con questo campionato Nazionale. Gli organizzatori, con in testa Rolando Navigli, stanno lavorando alacremente per regalare e regalarsi uno spettacolo unico nel suo genere.
Questo il link per iscriversi al Campionato Nazionale Ciclocross.
Per ulteriori informazioni consulta il sito Ciclismo Uisp Marche.
Roberto Cicchinè