Prima prova dell’Adriatico Cross Tour 2024/25
PETRITOLI – Organizzata dall’ASD 43° Outcycling con l’alto patrocinio del Comune di Petritoli – Assessorato allo sport, domenica 6 ottobre, presso il Centro Sportivo, andrà in scena una gara di ciclocross denominata “Petritoli Ci.Cross” valida come 1° Tappa dell’Adriatico Cross Tour 2024-25.
Si pedalerà su un tracciato di 2,5 km da ripetere più volte in base alle categorie.
Il programma prevede il ritrovo e la verifica licenze, alle ore 7.30 presso la Bocciofila Comunale. Alle ore 8.45 è prevista la riunione tecnica.
La prima partenza avverrà alle ore 9.30 e coinvolgerà le seguenti categorie: Juniores Maschili, Open Donne, Master Fascia 3, 4, 5 ,6 e 7 e Master Women. Si gareggerà sulla distanza di 40’.
Alle ore 10.30 toccherà a: Open Maschili, ELMT e Master 1 e 2 che dovranno pedalare sulla distanza di 60’. Alle ore 11.40 è prevista la prima premiazione.
Alle 12.20 ripartiranno le gare con le seguenti categorie: Allievi ed Esordienti maschili e Donne Allieve ed Esordienti che saranno impegnati per 30’.
Infine, alle ore 13.00 l’ultima sfida sarà proposta dai Giovanissimi G6 Maschili e Femminili che dovranno pedalare per 20’ su un percorso ridotto.
Al termine le premiazioni conclusive presso la Bocciofila Comunale.
Quindi, l’Adriatico Cross Tour tornerà a Petritoli per il terzo anno consecutivo. Gli organizzatori Giuseppe Paniccià ed Erri Morlacca, insieme ai tanti collaboratori, hanno preparato una bella giornata di sport da vivere tutta d’un fiato a contatto con il ciclocross in un paese che ha sempre avuto il ciclismo nel proprio DNA.