RAPAGNANO – Per il terzo anno consecutivo, in località Osteria a Piane di Rapagnano, presso il River Bike Park, organizzata dall’Abitacolo Sport Club, sabato 2 settembre, andrà in scena la Nitro Cross Race, una manifestazione ciclistica giovanile. Molte saranno le novità di quest’anno per i ragazzi che vogliono affacciarsi al mondo del ciclismo e in particolare della Mountain Bike.
Grazie alla collaborazione con la società The Black Sheep, la giornata sui pedali si aprirà alle ore 16.00 con un Try Out, un modo divertente per accogliere tutti i ragazzi dai 5 ai 15 anni che vogliono provare l’emozione di pedalare nel Bike Park accompagnati ed indirizzati da Istruttori Federali.
Successivamente gli atleti più esperti potranno cimentarsi nell’ adrenalica gara di Short Track, patrocinata dalla FCI e aperta alla categoria Giovanissimi.
Di fatto, questa manifestazione apre la stagione sportiva 2023-24 e all’interno del Bike Park nel quale sarà presente un box informativo e la possibilità di iscriversi alla scuola Mountain Bike.
Il programma della giornata prevede: dalle ore 16.00 alle ore 18.00 prove del circuito e mini lezioni di MTB. Dalle ore 18.00 alle ore 20.00, prova di abilità cronometrata più Short Track sul percorso pianeggiante con ostacoli artificiali per la categoria Giovanissimi.