RAPAGNANO – Organizzata dall’ Abitacolo Sport Club, domenica 24 marzo, presso il Glycerin Bike Village a Piane di Rapagnano, località Osteria, andrà in scena la 1° Edizione della Gly(X)Cerin Eliminator in Mountain Bike, una gara ad eliminazione che vedrà in scena tutte le categorie giovanili e gli Open.
La mattinata sarà dedicata ai Giovanissimi con il programma che si aprirà alle ore 8.00 con le prove di percorso fino alle ore 9.00. Successivamente inizieranno le qualifiche per le categorie G1, G2, G3, G4, G5 e G6. Alle ore 9.10 ci sarà una prova per PG, MPG e non tesserati. Alle ore 9.15 inizieranno le batterie ad eliminazione per G1, G2, G3, G4, G5 e G6. Ogni batteria consentirà agli atleti che vinceranno di raggiungeranno i quarti di finale, semifinali e le finali che si terranno in tarda mattinata. Subito dopo andranno in scena le premiazioni.
Nel pomeriggio toccherà invece agli Esordienti Maschili e Femminili, Allievi Maschili e Femminili, Open Maschili e Femminili. Il programma si aprirà con la prova del percorso dalle ore 13.00 alle ore 14.00 e subito dopo inizieranno le prove cronometrate che termineranno alle ore 15.30. Successivamente toccherà alle batterie che porteranno alla finale che si disputerà intorno alle ore 17.30. Al termine le premiazioni.
Dunque, questa sarà una vera e propria novità in assoluto per quanto riguarda le Mountain Bike con un tabellone tennistico entusiasmante che porterà gli atleti alle finali. Una bella innovazione questa che gli organizzatori hanno voluto subito testare in questa prima edizione.
Roberto Cicchinè