SARNANO – Organizzata dalla S.C.Calzaturieri Montegranaro in collaborazione con la Pro Loco di Sarnano – Terme di Sarnano e con l’alto patrocinio del Comune di Sarnano – Assessorato allo sport, sabato 29 Giugno con partenza alle ore 13.30 andrà in scena la 3° Edizione della Sarnano – Sassotetto, 3° Trofeo Comune di Sarnano, 3° Trofeo Laminox, gara ciclistica per dilettanti Elite e under 23, contro il tempo in salita.
La cronoscalata si disputerà sulla distanza di 13,5 km con la partenza prevista in piazza della Libertà e l’arrivo quest’anno si terrà presso il valico di Santa Maria Maddalena. Il dislivello è importante visto che si partirà da 516 metri di Sarnano per arrivare ai 1335 di Sassotetto.
Lo scorso anno per svariati problemi, questa manifestazione non si è tenuta però, nelle prime due edizioni hanno portato a casa la vittoria l’abruzzese Pietro Di Genova (Calzaturieri Montegranaro) e il boliviano Martin Ceron.
Il ritrovo è stato fissato alle ore 11.00 presso il Bar Sassotetto nelle vicinanze della partenza. Il Direttore di Corsa sarà Emanuele Serrani, il vice Franco Amabili.
Fonte: Roberto Cicchinè