MONTE URANO – Presso la Sala Riunioni del Comune di Monte Urano è stato presentato l’evento ciclistico del mese di maggio, il Trofeo Monte Urano, gara Nazionale con valenza Internazionale per Dilettanti Elite e Under 23 organizzata dal Team Studio Moda in collaborazione con l’ASD Melampus e con l’alto Patrocinio del Comune di Monte Urano – Assessorato allo sport. A questo vernissage erano presenti il Presidente del Coni Regionale Fabio Luna, il Vice Presidente Vicario della FCI Marche Massimo Romanelli, il Responsabile della Struttura tecnica Regionale FCI Stefano Vitelozzi, il Responsabile del Struttura Giovanile FCI Marche Daniele Paolini e l’Assessore allo sport del Comune di Monte Urano Stefano Mandolesi. Gli onori di casa sono stati fatti dal Sindaco del Comune di Monte Urano Moira Canigola, dal Presidente del Team Studio Moda Enzo Maglianesi e dal Presidente dell’ASD Melampus Salvatore Mattì.
La gara in questione si svolgerà domenica 12 maggio in occasione delle festività del Santo Patrono, San Michele Arcangelo, con partenza alle ore 13.30 e si snoderà su un tracciato di 140 km con un finale davvero molto interessante. Al momento sono 24 le compagini iscritte, tre quelle straniere, Velo Club Mendrisio (Svizzera), AR Monex (Messico) e la Zappi Racing Team (Gran Bretagna). Tre saranno anche le formazioni marchigiane al via, Calzaturieri Montegranaro, UM Tools e la VPM Moretti SCS. Alla partenza ci sarà anche la MG K Vis – Colors For Peace che ha come direttore sportivo il fermano Maurizio Frizzo. Con il dorsale numero 1 partirà Simone Raccani (Zalf Euromobil Desiree Fior) ultimo vincitore a Monte Urano nell’edizione 2022 che è stato protagonista anche nel recente Giro Dell’Abruzzo.
A margine di questa manifestazione, la mattina del 12 maggio, andrà in scena il Trofeo Studio Moda, gara ciclistica per amatori che assegnerà il titolo di Campione Regionale Master FCI.