SARNANO – Il laziale di Sora Francesco Parravano (Aran Cucine Vajus) si è aggiudicato la 3° Edizione della cronoscalata Sarnano Sassotetto che si è svolta sulla distanza di 13,5 km con partenza da Sarnano e arrivo al Valico di Santa Maria Maddalena che ha ricordato oltremodo la figura di Michele Scarponi. Sul traguardo finale ha preceduto di 1’39” il compagno di squadra Marco Lolli, terza piazza per Alessandro Pellegrini (ICS Group Dacia Multicar), quarto poso per il giovane Francesco Montanucci (GC Calzaturieri Montegranaro) e quinta piazza per il colombiano Juan David Alzate Giraldo (VPM Moretti SCS).
La gara organizzata dalla G.C. Calzaturieri Montegranaro, dalla Pro Loco di Sarnano – Terme di Sarnano con l’alto patrocinio del Comune di Sarnano – Assessorato allo sport era valevole anche come 3° Trofeo Comune di Sarnano, 3° Trofeo Lamix e prima prova per la challange Michele Gismondi.
Parravano non è partito forte però, sulle rampe più dure ha dimostrato di avere un passo migliore dei suoi avversari. Ha interpretato la scalata nel migliore dei modi e alla fine ha avuto ragione lui. Al termine Parravano ha anche vestito la maglia della Challange che ricorda Michele Gismondi.
Prossimo appuntamento organizzativo del G.C. Calzaturieri Montegranaro sarà quello del 21 luglio quando nella cittadina veregrense andrà in scena il GP Città di Montegranaro “Memorial il Presidentissimo Sesto Pietro Strappa sempre per dilettanti Elite e Under 23.
Ordine di arrivo: 1° Francesco Parravano (Aran Cucine Vejus) in 40’01” alla media oraria di 21,291, 2° Marco Lolli (Aran Cucine Vejus) a 1’39”, 3° Alessandro Pellegreni (ICS Group Daci Multicar Amaru) a 2’22”, 4° Francesco Montanucci (G.C.Calzaturieri Montegranaro) a 3’37”, 5° Juan David Alzate Giraldo (VPM Moretti SCS) A 3’40”, 6° Giuseppe De Laureniis (Aran Cucine Vejus) a 4’19”, 7° Matteo Malagotti( VPM Moretti SCS) a 5’46”, 8° Giovanni Fanton (Costruzione e Ambiente MG K Vis) a 5’47”, 9° Lorenzo Gambino (U.C. Pregnana) a 5’56”, 10° Gianmarco Vicini (VPM Moretti SCS) a 5’59”.
Roberto Cicchinè