MONTEGRANARO – Organizzato dall’ASD Michele Gismondi in collaborazione con il Team Porto Sant’Elpidio VPM, con l’alto patrocinio del Comune di Montegranaro – Assessorato allo sport, domenica 4 agosto nella cittadina veregrense andrà in scena il 2° Memorial Silvano Torresi – Michele Gismondi, gara ciclistica riservata ai dilettanti elite e under 23 valida per l’assegnazione della maglia di Campione Regionale di entrambe le categorie.
Si pedalerà sulla distanza di 128 km con una prima parte di 89 km e una seconda di 39 ricavati in un anello di 13 km da ripetere tre volte.
Partenza – Avverrà dal Bar Boncore alle ore 13.45 con l’arrivo previsto intorno alle ore 18.00.
Iscritti – Al momento sono in 120 in rappresentanza di Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Abruzzo, Puglia, Umbria, Lazio e Marche.
Lo scorso anno – La vittoria fu conquistata dall’olandese Eduard Daan Hoeks (GS Maltinti Lamp. Banca Cambiano) che in una volata a due andò a precedere Lorenzo Boschi (Gragnano Sporting Club) mentre al terzo posto si piazzò Matteo Niccoli (Gragnano Sporting Club).
Challange – Questa sarà anche la terza prova della Challange Michele Gismondi dopo quelle di Sarnano e Montegranaro. Al momento la classifica vede al comando a punteggio pieno il corridore di Sora Francesco Parravano (Aran Cucine Vejus) reduce da due vittorie sia a cronometro che in linea.
Roberto Cicchiné