Le categorie agonistiche e master si sfideranno per i titoli tricolore nel Camping Village Roma Capitol
La stagione 2022/23 del ciclocross è iniziata oltre un mese fa, e culminerà nel primo mese del 2023. Il 14 e il 15 gennaio, infatti, Ostia Antica ospiterà la 91^ edizione dei Campionati Italiani di Ciclocross: il circuito sarà immerso nel Camping Village Roma Capitol, nel cuore della Riserva Protetta della Pineta di Castel Fusano. Un’area di notevole interesse naturalistico, habitat di oltre 450 specie di piante. A organizzarli sarà il Team Bike Terenzi, che dopo aver rilanciato nel 2021 il Gran Premio della Liberazione su strada ha deciso di lanciarsi in questa avventura sterrata.
Pini e ginepri, lecci e rosmarini, erica e mirto, accompagneranno gli atleti e le atlete che in quel weekend si sfideranno nelle seguenti prove: Uomini Elite, Donne Elite + Under 23, Uomini Under 23, Uomini Junior, Donne Junior, Team Relay, e tutte le categorie Master.
Questi i nomi che, per quanto riguarda il settore agonistico, si sono laureati campioni e campionesse d’Italia l’anno scorso in Friuli: Jakob Dorigoni, Silvia Persico (Gaia Realini U23), Davide Toneatti, Samuele Scappini, Sophie Auer e la DP66 Giant SMP.
Esordienti e Allievi, invece, competeranno due settimane più tardi in Veneto. Ostia Antica e San Fior, Roma e Treviso: sarà un campionato italiano “sdoppiato”.
Tornando nella regione Lazio (che patrocina la manifestazione insieme a Roma Capitale) e al 14-15 gennaio degli agonisti e dei master, nell’arco dei prossimi due mesi potrete trovare tutte le informazioni su campionatiitalianiciclocross2023.it e