Calabria Bike Tour 2022: la premiazione dei campioni delle due ruote calabresi griffate CSI

Lamezia Terme – La splendida cornice del polivalente Parco Peppino Impastato di Lamezia Terme (CZ), luogo dove vi sono per la cittadinanza varie possibilità d’intrattenimento sociale, nonché di carattere sportivo,  è stato lo scenario perfetto del Trofeo Ciclocross dei due mari giunto alla 4^ edizione,  con l’organizzazione dell’Asd Lamezia Biker, nell’occasione prova unica di campionato regionale C.S.I.

Una settantina i concorrenti giunti dalle varie province della Calabria che, in un’uggiosa ma armoniosa giornata, hanno dato spettacolo sui due chilometri del circuito, tracciato anche “all’ombra” ulivi secolari.  La vittoria in assoluto è andata ad Angelo Alaimo (asd Max Bici).

Queste le classifiche generali: https://www.speedpassitalia.it/sp-gara/4-ciclocross-dei-due-mari-2022/

A margine della manifestazioni, all’intero della tensostruttura del parco adibita a palazzetto dello sport, si sono tenute anche le premiazioni delle attività 2022, con la peculiare organizzazione curata dai tecnici Francesco Quaranta, Serafino Gentile Tonino e Gianluca Politanò, valenti collaboratori del progetto nazionale ciclismo, alla presenza di Biagio Nicola Saccoccio referente nazionale progetto ciclismo e responsabile CTN, del Presidente Regionale Giorgio Porro, del Sindaco avv. Paolo Mascaro, dell’assessore dott.ssa Luisa Vaccaro, del presidente asd Lamezia Biker Bernardo Marasco, con  una ampia platea di associati. L’occasione è stata anche propizia per presentare il calendario dell’attività ciclistica calabrese 2023.

La prolifica giornata di sport è terminate in un clima di festa arricchito da un lauto buffet.