Nonostante il nubifragio, a Pertica Bassa (BS), la Granfondo delle Pertiche ha ricevuto tantissimi complimenti. Soddisfazione di Presidente Manuel Bacchetti. Stravolgimento della classifica di circuito al femminile
Una quarta tappa di stagione caratterizzata dal maltempo non ha certo fermato i nostri affezionati bikers, e neanche l’impeccabile organizzazione della società Pertica Bassa Asd, che ha messo in scena una 15^ edizione di Sunset Bike – Granfondo delle Pertiche che, soprattutto con i servizi e con il lavoro dei volontari, ha non solo accontentato, ma ha ricevuto numerosi messaggi di complimenti.
Ve ne riportiamo due in particolare:
“Grazie di tutto. Nonostante la pioggia insistente, sul percorso ho trovato tantissimi volontari che non solo facevano il loro servizio, ma ci incitavano con un calore umano che non ha eguali”.
“Grazie mille Manuel, e complimenti per il vostro super evento. Di granfondo ne faccio tante durante l’anno agonistico, ma ti assicuro che organizzate così bene ne vedo ben poche. Tanti volontari sul percorso a segnalare. Partenza in salita per escludere pericoli. Strade chiuse e tutti i migliori servizi. Insomma, farvi i complimenti sarebbe davvero il minimo per un evento simile”.
Doppia la soddisfazione di Presidente Manuel Bacchetti, non solo per queste lodi, ma anche perché la sua fortissima atleta di casa, Simona Cè, ha varcato come prima donna il tappeto d’arrivo della gara. Oltre a questo, nonostante il meteo poco favorevole, c’è stato non solo un aumento nel numero dei partecipanti, ma un dato importante e degno di nota è che il 10% degli iscritti sono giunti da fuori Regione.
Ed a proposito di “quote rosa”, diamo uno sguardo alle nuove classifiche di circuito. La ex leader delle W1, Federica Sesenna, è la nuova Superbiker, mentre Valentina Garattini entra di diritto come Leader di classifica delle W2. Altro cambio, nel maschile invece, ai vertici della categoria M1, dove Raffaele Bonusi prende il titolo di Leader dall’uscente Luca Comini.
Apriamo una piccola ma importante finestra sul futuro, arrivando fino al 2 luglio, data in cui si svolgerà la “Paola Pezzo BikEnjoy Valle Camonica”, 6^ e penultima tappa di circuito. Visto che la competizione presenterà due diversi percorsi, ricordiamo che per concorrere al punteggio per Brixia Adventure Mtb Progetto 6 sarà valida soltanto la granfondo.
Sempre valida l’occasione da non perdere: la possibilità di partecipare alla sfida finale, per cui il c.o. del circuito è ancora sempre allo studio dei dettagli che ci porteranno alla disputa di chiusura di stagione: la “X Legend”, dove i master finalisti delle categorie di ogni circuito si sfideranno alla conquista della “maglia delle maglie”, per cui vi invitiamo ad inviare una richiesta sul sito per avere maggiori informazioni.
La Granfondo “La Via del Marmo”, che andrà in scena il 18 giugno, è oramai vicinissima. Nel prossimo comunicato stampa vi racconteremo tutti i dettagli di questa attesissima novità.
Vediamo i Leaders di categoria dopo la 4^ alla Sunset Bike:
ELITSPORT – Cristian Boffelli – Asd Pavan Free Bike
M1 – Raffaello Bonusi – Domain Asd
M2 – Luca Basili – Asd Bike Adn Fun Team
M3 – Francesco Mensi – Niardo For Bike
M4 – Roberto Montanari – MDL Racing Crew Asd
M5 – Claudio Segata – Team Todesco
M6 – Manfredi Zaglio – Asd Stefana Bike
M7+ – Baldassarre Mangerini – Asd Monticelli Bike
W2+ – Valentina Garattini – Niardo For Bike Asd
Superbikers:
Mattia Cigolini
Federica Sesenna