La copertura televisiva per l’edizione 2024 di BMW HERO Südtirol Dolomites sarà da record: la gara verrà trasmessa in cinque continenti, per un totale di 118 paesi. Un palinsesto straordinario a conferma del prestigio internazionale della manifestazione che rappresenta un importante veicolo promozionale della disciplina e del territorio che ospita la manifestazione.
Sabato 15 giugno 2024 prenderà il via la quattordicesima edizione di BMW HERO Südtirol Dolomites e nella griglia di partenza si schierano, come di consuetudine, i più grandi nomi del panorama professionistico off-road internazionale, e alle loro spalle migliaia di amatori pronti ad affrontare i percorsi di gara che attraversano le Dolomiti, Patrimonio UNESCO.
La durezza dei percorsi all’interno di un contesto unico nelle Alpi ha reso la competizione uno degli appuntamenti più attesi del calendario ciclistico off-road, che quest’anno avrà una distribuzione televisiva senza precedenti, che coinvolgerà le più importanti emittenti televisive sportive internazionali e piattaforme digitali, per un totale di 118 paesi in cinque continenti.
Sarebbe troppo lungo elencare tutte le Nazioni in cui verranno trasmesse le immagini di BMW HERO Südtirol Dolomites 2024, ma è rilevante indicare la presenza in territori dove la mountain bike sta vivendo una forte crescita e che può rappresentare un futuro e potenziale partecipazione alla gara: dall’Europa all’America, passando per l’Africa e Asia fino in Australia.
In Italia, la HERO Dolomites sarà in diretta su Raisport, sabato 15 giugno dalle 10.00 alle 12.30. E per tutti coloro che vorranno collegarsi tramite il proprio smartphone o tablet, sarà possibile collegarsi al sito ufficiale di HERO Series: www.heroworldseries.com.
Inoltre, highlights e clip digitali saranno disponibili sulla piattaforma gratuita Eurosport e GNC (Global Cycling Network) a livello globale.
Ci sarà da divertirsi non solo a pedalare ma anche ad ammirare i paesaggi che i tre percorsi attraversano: il lungo da 86 chilometri e 4.500 metri di dislivello, il corto da 60 km e 3.200 metri di dislivello e la novità di quest’anno il medio da 71 km e 4.100 metri di dislivello.
Per informazioni: www.herodolomites.com