BIKE REPUBLIC SÖLDEN con mega bike festival e miglioramento di alcuni trails

Anche nel 2024 nel Cuore delle Alpi il divertimento in bike  è assicurato: la stagione inizia dal 7 al 9 giugno con un grande weekend di BIKE OPENING. Nuove varianti di sentieri nell’area ciclistica di Sölden ampliano il territorio della repubblica della bici.  . Un vero appuntamento: il “BYND The Mountain Festival”  delizia i ciclisti a settembre con spettacoli ricchi di azione proposti dai più grandi campioni. 

(Sölden – Tirolo) – La BIKE REPUBLIC SÖLDEN esiste dal 2015. Qui si vive la correttezza, il rispetto e la comunità. Tutti i ciclisti, principianti o professionisti, si sentono a casa nella BIKE REPUBLIC SÖLDEN. Che si tratti di allenare le proprie capacità o di sperimentare la variegata offerta di 18 percorsi naturali, 12 linee tracciate nel rispetto della natura,  13 percorsi enduro, 214 km di sentieri per  mountain bike o pump track dislocati in valle.

Linee aggiuntive e orari di apertura

Come di consueto, anche per la stagione 2024 ci saranno alcune novità infrastrutturali. Adattando il single trail facile “Bartigs Bödele”, i ciclisti possono godersi ancora di più la linea scendendo per il sentiero escursionistico esistente. La “Gampe Alm” e la “Hühnersteign” sono ora collegate al “Schlender Trail”. Anche la “Eebme Line” è ora riservata esclusivamente ai cittadini di BIKE REPUBLIC SÖLDEN. Quest’estate gli appassionati delle due ruote potranno godersi un momento  speciale ogni venerdì all’“After Work Friday Flow”. Dal 5 luglio al 23 agosto il primo tratto della cabinovia Gaislachkogl è aperto fino alle ore 20.00.

Evento di apertura

Dal 7 al 9 giugno la BIKE REPUBLIC SÖLDEN riunirà la sua community per l’inaugurazione. Ci saranno spettacoli di freestyle, laboratori di tecnica di guida, stand gastronomici regionali, bike expo, musica e feste. Il clou è il raduno BIKE REPUBLIC SÖLDEN e un divertente Bunny Hööp Contest

Premiere per BYND The Mountain in autunno

Dal 13 al 15 settembre la BIKE REPUBLIC SÖLDEN ospita per la prima volta BYND The Mountain. L’evento di alto livello sarà inaugurato con un incontro dell’élite mondiale dello Slopestyle e del Freeride: nomi noti della scena come Sam Pilgrim, Casey Brown, Erik Fedko, Lukas Schäfer, Patricia Druwen e Peter Kaiser presenteranno le loro incredibili abilità nel formato Swatch Nines MTB. Il momento clou del festival è il 14 settembre. I fan potranno osservare e imparare i trucchi d’azione dei professionisti, che si esibiranno in uno spettacolo emozionante. L’evento è accompagnato da un ricco programma collaterale: un esclusivo concorso BRS Whip Off, azione ciclistica nell’area Expo, prelibatezze culinarie e un’atmosfera di festa presso la stazione a valle della cabinovia Giggijoch. Altre date clou di questa stagione sono il Saturday Bike Fever il 20 luglio e la festa nazionale BIKE REPUBLIC SÖLDEN dal 4 al 6 ottobre.

Ulteriori informazioni: www.bikerepublic.soelden.com