Bianchi Oltre RC continua a conquistare successi e riconoscimenti. Dopo aver ottenuto due prestigiosi premi legati al mondo del design – iF Design Award e Red Dot Design Award – Bianchi ha ottenuto successi anche agli Interactive Key Award, prestigiosa rassegna dedicata alla comunicazione pubblicitaria all digital.
Bianchi si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Spot Web” grazie alla campagna “Aerovolution” che ha presentato lo scorso ottobre la nuova hyperbike Oltre RC, caratterizzata dall’utilizzo degli Air Deflector. La campagna marketing è stata progettata per presentare sia gli elementi ispirazionali che prestazionali, riuscendo a comunicare gli aspetti più tecnologici di Oltre RC in maniera efficace e coinvolgente per il pubblico finale.
La campagna è stata realizzata dall’agenzia Early Morning in collaborazione con la casa di produzione Gothacom attravero strumentazioni e macchine da ripresa ad alto coefficiente tecnologico, con ampio impiego anche di rendering 3D ad altissima risoluzione. La strategia di digital marketing sviluppata da Bianchi ha prodotto un risultato di 1 milione e 125 mila visualizzazioni del video di campagna.
La conquista dell’IKA Award 2023 rappresenta una importante conferma del successo della campagna “Aerovolution”. Abbiamo presentato al mondo la nuova Oltre RC attraverso una strategia di digital marketing integrata includendo virtual e sound experience e video gamification”, ha commentato Claudio Masnata – Marketing and Communication Manager di Bianchi.
Gli Interactive Key Award sono giunti quest’anno alla 24ma edizione e rappresentano un punto di riferimento per gli addetti ai lavori, oltre che uno dei più longevi riconoscimenti italiani del settore. Bianchi ha preceduto nella classifica finale Porsche e Cucine Stosa.