Basso bikes approda in F1 con la scuderia Alpha Tauri

Innovazione, vocazione alle performance, perfezionismo tecnico, design italiano e autenticità. Una partnership che introduce le bici di Basso nel mondo della Formula Uno attraverso alcuni dei modelli in livrea dedicata – tra cui Diamante SV, Palta e l’e-bike Volta –, realizzati per Scuderia AlphaTauri per la mobilità del team durante i weekend di gara europei e all’allenamento dei piloti nel corso della stagione di F1.

Scuderia AlphaTauri, anche su richiesta dei piloti – il giapponese Yuki Tsunoda e l’olandese Nyck de Vries – ha scelto di puntare su biciclette da corsa di massimo livello, non solo dal punto di vista delle performance ma anche dell’identità e dei valori che le contraddistinguono.

Per gli atleti di Scuderia AlphaTauri, poter contare sulla partnership con Basso significa avere la possibilità di allenarsi al meglio, contribuendo ad aumentare la propria competitività a bordo delle monoposto. Un sodalizio che aggiunge un capitolo di eccellenza alla storia del legame tra il mondo bici e quello Motorsport, i cui piloti e il team sono spesso anche appassionati ciclisti.