Start alle iscrizioni per la Cicloturistica di domenica 5 maggio alla quale si affianca, sabato 4, la versione competitiva valida come prova unica per il Campionato Nazionale Criterium Gravel Acsi. Ma le sorprese sono solo all’inizio.
In questi giorni si sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di Aquila GRAVEL, la cicloturistica firmata Liotto di domenica 5 maggio ed ecco che un’altra notizia, nuova di zecca, è balzata agli onori della cronaca. Sabato 4 maggio si terrà, infatti, Aquila RACE, la gara a circuito valida come prova unica per il primo Campionato Nazionale Criterium Gravel ACSI e l’iniziativa, assolutamente inedita, organizzata in stretta collaborazione con ACSI e con il Comune di Arcugnano (VI), sta già riscuotendo grande entusiasmo fra gli appassionati.
Ma procediamo con ordine, precisando che il secondo appuntamento, non competitivo, con il mondo gravel di casa Liotto presenta numerose news, a partire dai tre percorsi – uno in più rispetto alla scorsa edizione – totalmente rinnovati: il tracciato Specola, lungo 57 chilometri con 280 metri dislivello, ideale per i neofiti e per i ciclisti poco allenati, il Rovere, lungo 65 chilometri con 800 metri dislivello, adatto a sportivi con un buon livello di allenamento, ed infine il Rapace che, con i suoi 95 chilometri di lunghezza e un dislivello totale di 1500 metri, sarà pane per i denti di chi ha muscoli più temprati alla fatica e vuole misurarsi con un percorso avventuroso, immerso nella natura e nelle bellezze paesaggistiche dei Colli Berici.
Ad allietare le papille dei partecipanti nonché a rinvigorire le loro energie, ci saranno i curatissimi ristori gourmet, dove verranno offerte delle prelibatezze locali che faranno conoscere ai gravellisti alcuni prodotti tipici vicentini.
Dopo la partenza della cicloturistica, fissata per le 8:30 presso l’Oasi Naturalistica del Lago di Fimon
ad ARCUGNANO, in provincia di Vicenza, partiranno anche i bimbi iscritti alla Mini Aquila Gravel, iniziativa dedicata ai più piccoli, di cui si forniranno maggiori dettagli nelle prossime settimane.
Nella giornata di sabato, infine, si terranno anche le premiazioni con la consegna delle maglie di campioni e campionesse nazionali Criterium Gravel ACSI, in base alla categoria di appartenenza, e, dulcis in fundo, ci sarà una festa aperta a tutti presso la locanda Trentin nell’Oasi Naturalistica del Lago di Fimon, zona di partenza e arrivo della gara, mentre la tribute band “4EVER Music From Queen Freddie Mercury” animerà la serata con ottima musica.
Il programma della Due Giorni Liotto è ancora in fase di definizione, ma molte informazioni sono già disponibili al link Aquila Gravel dove è possibile iscriversi alla cicloturistica di domenica.
Fonte: comunicato stampa Steel Comunicare