Il periodo di riposo è terminato, la macchina organizzativa della Gran Fondo San Benedetto del Tronto – Riviera delle Palme ha acceso i motori della 16^ edizione. Il 20 ottobre, a partire dalle ore 10.00, si potrà accedere al portale ENDU per potersi iscrivere alla gara ciclistica che prenderà il via il 30 marzo. Chi effettuerà l’iscrizione entro il 23 ottobre godrà del prezzo agevolato, mentre i primi 50 riceveranno in omaggio la T-Shirt commemorativa.
La Asd Bici Gustando, che organizza l’evento in collaborazione con la Asd SBT Team, prometteunweekend indimenticabile con una serie di eventi collaterali a partire da sabato 29 marzo. Così come negli anni precedenti confermati alcuni dei momenti che hanno caratterizzato la vigilia della Gran Fondo, tra questi la Pedalata in Rosa e la Gimkana dei Bambini, nonché le Premiazioni Speciali per le società più numerose che si svolgeranno presso il Geko Village, ma non mancheranno l’aperitivo di benvenuto e la grande festa del sabato sera.
Domenica 30 marzo, dopo le verifiche di rito, la partenza della Gran Fondo che sarà emozionante come sempre, forte dei grandi numeri che la caratterizzano. Lo scorso anno, nonostante il meteo non fù benevolo con gli organizzatori, furono 1300 i partenti al via. Anche quest’anno ci saranno due percorsi, Gf e MF che, tra le novità relative al percorso, includeranno alcuni passaggi per le strade della Tirreno Adriatico. I due eventi faranno ancora parte del Circuito GF Marche, Alè Adriatico e dei Campionati Nazionali ACSI Gran Fondo e Medio Fondo.