Giorgio Anselmicchio vince la Grafondo Valle del Tevere. Zacchi e Martinelli vestono la prima maglia di leader del Tour Transalp
Fiano Romano (Roma), 24 giugno 2019 – Nella stagione 2016 aveva conquistato il terzo posto, lo scorso anno si era piazzato al quarto posto, ma Giorgio Anselmicchio, maestro di sci che si divide tra Rieti e Terminillo, era determinato ad iscrivere il suo nome nell’albo d’oro della Granfondo Valle del Tevere e ieri ci è riuscito.
Dopo trenta chilometri di gara hanno allungato in quattro, Anselmicchio, Orcame, Scotini e Lanzillo. Alla deviazione dei due percorsi quest’ultimo e il portacolori della Colnago MG.K Vis optano per il percorso lungo, la granfondo, e il loro vantaggio sale sino a 3′. Alle loro spalle un drappello si lancia al loro inseguimento, ma soltanto Benedetti riuscirà a rientrare. Nel finale in salita è Anselmicchio a dettare il ritmo di gara, ai trecento metri dal traguardo lancia la volata e riesce a spuntarla su Lanzillo salendo sul gradino più alto del podio e conquistando la prima vittoria stagionale, dopo il terzo posto centrato alla Michettiana.
Da sottolineare anche il quarto posto di Angelo Martorelli, secondo tra i Master 2,che ha regolato in volata il suo diretto avversario e nel finale di gara controllato la gara alle spalle dei battistrada.
Tour Transalp 2019. Nella prima tappa del Tour Transalp, l’impegnativa gara a tappe che attraversa i territori di due nazioni, Austria e Italia, Riccardo Zacchi e Christian Martinelli entrambi portacolori della Colnago MG.K Vis hanno conquistato la maglia di leader della classifica assoluta maschile. Oggi si è svolta la seconda tappa che ha visto i due corridori italiani chiudere al sesto posto.