Cuneo – L’ex professionista toscano Andrea Tafi, sarà l’ospite della tredicesima edizione del Giro della Provincia Granda e undicesimo Giro D’Italia Amatori. Il corridore fucecchiese professionista dal 1988 al 2005 vincitore di numerose classiche internazionali come la Parigi – Roubaix, Giro delle Fiandre, Giro di Lombardia, Giro del Piemonte, Parigi Tours, avrebbe dovuto esser presente già alla scorsa edizione del Giro della Provincia Granda invitato da patron Vittorio Bongiovanni, ma per precedenti impegni era stato costretto a rinunciare.
Ieri invece il gladiatore toscano ha confermato la sua presenza alle ultime due tappe del Giro della Provincia Granda – Giro D’Italia Amatori la cronometro individuale Villanova Mondovì – Villanova Mondovì pomeridiana di Sabato 5 agosto e il tappone domenicale che chiude i Giri con partenza e arrivo a Bossolasco (Cuneo).
Il campione toscano racconterà le sue straordinarie imprese, aneddoti e i nove anni trascorsi in maglia Mapei pedalando al fianco di campioni del calibro di Johan Musseuw, Paolo Bettini, Franco Ballerini, Michele Bartoli, Tony Rominger.