Anche Davide Cassani al via della 37° edizione Gran Fondo Dieci Colli

Bologna – Ci sarà anche Davide Cassani, presidente di APT Servizi Emilia Romagna ed ex Commissario Tecnico della Nazionale azzurra di ciclismo su strada, al via della 37ma edizione della Gran Fondo Dieci Colli, in cartellone domenica 30 aprile. Uno dei volti più noti ed amati della disciplina è un amico di vecchia data della creatura del Circolo Giuseppe Dozza Tper, anche quest’anno valida come “GP Assicoop Bologna Metropolitana”, e più volte si è cimentato sui percorsi della granfondo bolognese, classica del calendario nazionale, seconda per anzianità alla sola “Nove Colli” di Cesenatico.

Come è noto, la principale novità dell’edizione 2023 è il luogo di partenza e arrivo della grande classica, nel quale sarà allestito anche il tradizionale “Villaggio Dieci Colli”: dal Centro Commerciale ViaLarga, in zona San Vitale, gli appassionati si inoltreranno sulla collina bolognese sui percorsi di “Granfondo” (146 chilometri) e “Mediofondo” (104 chilometri). Nel primo caso, il tracciato della corsa sconfinerà in territorio toscano, raggiungendo il Passo della Raticosa a quota 968 metri sul livello del mare, punto più elevato del percorso.

Intorno all’evento principale, l’organizzazione ha programmato anche una serie di manifestazioni collaterali. Come il “Dieci Colli Kids Ride Park”, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, che sabato 29 aprile, alla vigilia della granfondo, potranno cimentarsi dalle 15 alle 17 su un percorso a loro dedicato all’interno del Parco Tanara, in prossimità del Centro Commerciale ViaLarga, presentandosi con bici da corsa o Mtb.

Ai più piccoli, dai 2 ai 5 anni, sarà proposta una mini gimkana da affrontare in triciclo o bici senza pedali. Al termine, merenda per tutte e tutti gli iscritti offerta da Centro Commerciale Via Larga e da Spazio Conad. Iscrizioni gratuite sul posto, necessaria la presenza di un genitore sul posto.

Le iscrizioni sono aperte online sul sito www.winningtime.it, al link: http://bit.ly/3VYFIIb.

Per tutti i dettagli sulla manifestazione: www.diecicolli.it