Ostia Antica – Ana Maria Risca (New Mario Pupilli) fa sette. La trentaseienne ciclista di Casalbordino (Chieti) ha conquistato oggi a Ostia Antica il suo settimo titolo nazionale CSI al termibe della 6 Ore del Mare, manifestazione Endurance valida quale prova unica per l’assegnazione del titolo tricolore CSi di specialità.
Ana ha coperto in sella alla sua MTB ben quattordici giri del percorso di gara che misurava 8,5 chilometri percorrendo ben 123 chilometri in 6 ore 23′.
“E’ stata dura, siamo partite subito forte e per concludere una gara come la sei ore è importante saper gestire le energie e mantenere un ritmo costante. 123 chilometri in MTB sono una distanza importante – evidenzia Ana Maria – io comunque ho datto tutto e sono riuscita a conquistare il titolo tricolore della categoria Woman 1, anche se ripeto non è stato facile”.
La ciclista abruzzese ha regalato oggi al suo presidente Mario Traini il settimo titolo tricolore stagionale CSI a quello Endurance si aggiunge infatti il successo tricolore nella MTB XC, Ciclocross, Mediofondo strada, cronometro individuale, cronometro a coppie e gravel.
Ma la stagione non termina qui, in quanto Ana Maria Risca continuerà a misurarsi nel ciclocross partecipando alle manifestazioni che si svolgono nel centro sud.