La celebre corsa a tappe che si tiene negli Emirati Arabi è ormai un appuntamento imperdibile per Alé, che da quattro anni è partner dell’evento maschile e, per il secondo anno, di quello femminile. Gli atleti e le atlete di alcune tra le più forti squadre del massimo circuito UCI si contenderannole maglie di leaderfirmate create dal brand veronese.
Alé è partner della 6^edizione dell’UAE Tour e della 2^ edizione dell’UAE Tour Women 2024, organizzati dall’Abu Dhabi Sports Council.
La partenza dell’evento femminile è prevista oggi, 8 febbraio, con arrivo l’11 febbraio, con start fissato a Dubai e conclusione ad Abu Dhabi, dopo un totale di 468 km. Quella dedicata agli uomini prenderà il via da Abu Dhabi il prossimo 19 febbraio ed arriverà il 25 febbraio, sempre ad Abu Dhabi, dopo 980 km corsi in sette tappe.
I due eventi vedranno alla partenza le migliori atlete ed i migliori atleti del circuito World Tour: tra questi anche la squadra femminileCeratizit – WNT Pro Cycling Team e i team Bahrain Victorious, Groupama FDJ e JaycoAlUla, di cui Alé è anche partner tecnico per le maglie.
Contestualmente al percorso maschile e femminilel’Abu Dhabi Sports Council, che organizza la gara, ha svelato ufficialmente anche le quattro maglie di leader di classifica,firmate da Alé.
Per l’UAE TOUR WOMEN il tema principale su cui ha giocato la grafica delle maglie di quest’anno è quello della sostenibilità e degli elementi della natura:
- Maglia rossa per la classifica a tempo – con il sole del deserto, a simboleggiare energia, vitalità e crescita
- Maglia verde per la classifica a punti – con le mangrovie che richiamano la terra, la stabilità, la forza
- Maglia bianca per la miglior giovane – con le onde del mare, simbolo di emozione e purezza
- Maglia nera per gli sprint intermedi – con un motivo che ricorda il vento, a simboleggiare potenza e cambiamento.
Per l’UAE TOURla grafica sulle maglie ha invece voluto richiamare la storia e l’eredità culturale degli Emirati Arabi.
- Maglia rossa per la classifica a tempo – con le dune del LiwaDesert, che incarnano la bellezza del territorio emiratino, simboleggiano forza e spirito combattivo
- Maglia verde per la classifica a punti – con le foglie di mesquite, alberi che crescono nel deserto e simboleggiano resilienza e resistenza
- Maglia bianca per il miglior giovane – con la dhow boat, imbarcazione tipica del territorio, simbolo della tradizione marittima dell’UAE
- Maglia nera per gli sprint intermedi – con il falco, simbolo della tradizione beduina, animale con una forte connessione con l’uomo.
Le maglie Alé per gli UAE Tour fanno parte della collezione PR-R che il brand dedica ai team ed ai professionisti del ciclismo. Leggerezza, traspirabilità, ergonomia Fit race, abbinata a tecnologie innovative, sono le caratteristiche predominanti di questi capi tecnici.
Alessia Piccolo, AD di APG l’azienda a cui Alé fa capo: “UAE Tour Women e UAE Tour sono eventi molto importanti per Alé. Ad essi dedichiamo ogni anno il meglio dell’ingegneria tessile a nostra disposizione, per fornire alle atlete ed agli atleti leader di questo evento capi tecnici che assicurino comfort, traspirabilità, leggerezza.
A tutte le cicliste e i ciclistidelle tante squadre partecipanti auguroil miglior successo. Noi saremo orgogliosi di vederli sul podio quando indosseranno le nostre maglie”.