Anche per il 2023 Alé rinnova la partnership con il Giro d’Italia dei giovani, che quest’anno è organizzato da RCS Sport, con il nuovo nome di “Giro Next Gen”. Le sei maglie dei leader di classifica sono firmate da Alé.
Bonferraro di Sorgà (VR) – Alé è partner del Giro d’Italia Under 23 ovvero del Giro Next Gen, organizzato da RCS Sport sotto l’egida FCI e con il patrocinio del Ministero per lo Sport e i Giovani.
La partnership è ormai un must per il brand veronese, che da ben cinque edizioni appoggia questa prestigiosa prova internazionale dedicata ai giovani professionisti del pedale.
La più importante corsa a tappe per ciclisti Under 23 si corre dall’11 al 18 giugno 2023 e prevede 8 tappe, per un percorso totale di 1000 km. Con partenza da Aglié, in provincia di Torino, il giro attraverserà Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia, per terminare a Trieste. Al via 35 squadre da cinque corridori ciascuna, per un totale di 175 atleti.
Alé ha disegnato le sei maglie dei leader di classifica:
MAGLIA ROSA, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Il Ciclista
MAGLIA CICLAMINO, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata da Agenzia ICE con il brand Madeinitaly.gov.it
MAGLIA AZZURRA, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum
MAGLIA BIANCA, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Sara Assicurazioni
MAGLIA TRICOLORE, miglior italiano in Classifica Generale, sponsorizzata da TIM
MAGLIA COMBINATA, somma dei punti nelle tre classifiche generali, sponsorizzata da RCS Sport for Aido – https://aido.it/
Le maglie del Giro Next Gen fanno parte della collezione PR-R, la linea che Alé dedica al ciclismo professionistico. Caratterizzate da tagli, tessuti e tecnologie all’avanguardia, sono progettate per offrire agli atleti massima performance, leggerezza, aerazione e confort.
Alessia Piccolo, AD di A.P.G. l’azienda a cui Alé fa capo: “E’ sempre un onore mettere la propria esperienza tecnica a disposizione di questa corsa, che anno dopo anno si conferma appuntamento imprescindibile e prestigioso. Vestiremo con maglie Alé il futuro del ciclismo e questo ci rende estremamente orgogliosi. Siamo al fianco di questa gara da cinque edizioni, ed anche quest’anno, con il cambio organizzativo, non potevamo far mancare il nostro appoggio. È un evento che fa bene al movimento, e per questo deve essere supportato, curato, fatto crescere e portato a livelli ancora più alti. Auguro a tutti i giovani atleti dei team in gara un Giro ricco di successi e soddisfazioni.”
Paolo Bellino, AD di RCS Sport: “Al Giro Next Gen vedremo all’opera i campioni di domani, quelli che applaudiremo sulle strade delle nostre Grandi Corse come il Giro d’Italia, la Milano-Sanremo o Il Lombardia. Alé farà parte di questo progetto e con la qualità dei suoi prodotti ci aiuterà a valorizzare e raccontare al meglio le sei maglie che si contenderanno tutti i protagonisti. Questo per noi è un aspetto molto importante. In ogni grande competizione le maglie hanno un ruolo fondamentale perché sono il sogno di chi corre e perché sono uno dei simboli più riconosciuti della Corsa stessa.”