Alé realizza la maglia della celebre granfondo, che partirà il prossimo 18 giugno da Sabiñánigo in Aragona. La grafica è stata scelta grazie a un concorso indetto tra i tanti partecipanti all’evento.
Bonferraro di Sorgà (VR) – Alé è partner della Marcha Cicloturista Ibercaja Quebrantahuesos by TotalEnergies 2022, la famosa granfondo, che quest’anno partirà il 18 giugno, come sempre da Sabiñánigo, nella comunità autonoma di Aragona, in Spagna.
L’evento si svolge su due percorsi: una granfondo, la Quebrantahuesos appunto, di 200 km e una mediofondo, la Treparriscos, di 85 km. La maratona attira ogni anno migliaia di appassionati, tanto che il numero dei partecipanti è stato limitato a massimo 9000 per il percorso lungo e a 2500 per il medio. È affiancata da una expo, che celebra il ciclismo e che sin dalle prime edizioni vede migliaia di visitatori ad ogni edizione.
Alé è partner della manifestazione dal 2018 e lo sarà fino al 2024. Come per le passate edizioni anche quest’anno ha disegnato la maglia ufficiale, quella che tutti i partecipanti troveranno nel pacco gara al momento del ritiro del dorsale. La grafica del capo è stata scelta e votata direttamente dagli iscritti all’evento.
Erano quattro i disegni tra cui gli appassionati potevano scegliere, tutti con lo stile inconfondibile ed il tratto particolare di Alé, ma con diversi colori ed elementi grafici.
A vincere il concorso è stata la maglia A con il 41,62% dei voti: il celebre logo della manifestazione campeggia su un fondo verde acqua mentre le fasce laterali e il fascione sulla schiena sono blu petrolio e le maniche color rame.
La maglia Alé per la Quebrantahuesos è realizzata con tessuti altamente tecnici, studiati per le alte temperature e per offrire un fit ottimale, consentendo al contempo comfort e ottima traspirabilità. All’indosso è dunque particolarmente leggera, perfetta per le alte temperature dell’estate spagnola. Presenta zip lunga, tre tasche sul retro a cui sono stati applicati elementi riflettenti per la visibilità in condizioni di scarsa luce.
“La maglia di questo evento è un simbolo per i tanti appassionati che vi partecipano. È il ricordo di un giorno speciale, dell’aver compiuto una piccola impresa – ha commentato Alessia Piccolo, AD di APG S.r.l a cui Alé fa capo – Siamo partner della Quebrantahuesos da tempo ed è per noi un onore fornire la maglia ufficiale. Ciò che trovo poi particolarmente entusiasmante è che la grafica della maglia viene votata e scelta proprio da chi dovrà indossarla!”