ANCONA – Tre in otto giorni, ben quindici da inizio stagione. Sono i successi di Gianmarco Agostini che ha portato di nuovo in alto i colori della Cicli Copparo.
Dopo Misano Adriatico e Bozzone Buriano (Grosseto), il ciclista veneto ha completato la settimana magica imponendosi alla Mediofondo del Mare a Marina di Pisa al termine di una fuga poderosa di venti chilometri. Nemmeno il forte vento ha fermato il fuoriclasse del club di Raffaele Consolani che aveva dedicato il successo di domenica scorsa a Misano Adriatico al suo presidente, vittima di un furto dieci giorni fa al negozio Copparo Bike Store.
Le dichiarazioni
Queste erano state le sue parole dopo il trionfo nel circuito intitolato a Marco Simoncelli. «Ammetto che è stata una bella emozione vincere dove si corre la Moto Gp – ha affermato Agostini – in un circuito che potrebbe rappresentare il futuro del ciclismo, senza traffico e senza i pericoli della strada. Ho rotto il cambio in partenza, la gara è stata una tortura avendo dovuto inserire un rapporto più duro, ma non mi sono arreso e la mia abnegazione è stata premiata. Dedico la vittoria a Raffaele Consolani e ai soci della Copparo invitandoli a ripartire con forza e coraggio dopo l’episodio del furto».
Altri atleti in luce
Da segnalare che la domenica felice della Cicli Copparo è stata completata dall’ottima prestazione di Andrea Antoni alla diciannovesima edizione della Fondo Molisana.