Dopo il bellissimo esordio anche se in parte bagnato dello scorso anno, torna il prossimo 14 maggio la Lake Como Bike Marathon, seconda tappa della Coppa Lombardia Mtb ma la prima nel territorio regionale, dopo “l’escursione” ad Alassio per la Granfondo Muretto di Alassio MTB.
Teatro della sfida sul lago lariano sarà Dervio (LC) e precisamente Parco Boldona, da Viale degli Alpini dove verrà allestito l’ampio villaggio espositivo che ospiterà la partenza della gara. Gli organizzatori hanno previsto un unico percorso, di 45 km con 1.800 metri di dislivello, impegnativo dal punto di vista tecnico ma molto panoramico e divertente, che sarà a disposizione anche dei cicloescursionisti e delle E-bike.
Lo scorso anno la gara si era risolta con un clamoroso testa a testa risolto da Riccardo Panizza (Team Comobike) su Mattia Finazzi (Lissone Mtb), mentre fra le donne aveva vinto la pluricampionessa italiana e medagliata mondiale Annabella Stropparo (Team Tek Series).
Le iscrizioni sono aperte al costo di 40 euro fino all’11 maggio provvedendo online su iscrizioni@otc-srl.it altrimenti si potrà pagare direttamente ai tavoli di segreteria nel weekend della gara. E’ previsto un tetto massimo di 500 adesioni. A tutti gli iscritti andrà un ricco pacco gara, comprendente tra l’altro la maglia personalizzata della gara by Veloplus, la Sport bag All4cycling, una serie di prodotti Pro Action e FiberPasta oltre al buono per il pasta party conclusivo.
L’attrattiva special della gara è data dal territorio che ospita il percorso, con tutte le bellezze naturalistiche del Lago di Como e anche le tante attrattive che il piccolo comune di Dervio garantisce ai turisti, basti pensare basti pensare alla Torre di Orezia collocata in località Castello e al bellissimo Castello a Corenno Plinio che faranno parte anche dell’aspetto scenografico della gara.
Per informazioni: Us Derviese 1902.