Lo spettacolo del circuito tutto ACSI Ciclismo Nalini Road Series ripartirà domenica 26 febbraio dall’incantevole location ligure di Laigueglia, con la classicissima di patron Vittorio Mevio che aprirà non solo le danze del challenge Nalini, ma la stagione internazionale del pedale amatoriale 2023.
“Si riparte con un nuovo ritmo e un rinnovato spirito – ha commentato Mevio – e i numeri raggiunti ad un mese dalla gara ci rincuorano. Abbiamo superato i mille iscritti e non possiamo che ritenerci soddisfatti. E’ stato confermato il percorso unico da 118 chilometri e 1780 metri di dislivello, con partenza da Corso Badarò e l’arrivo in salita a Colla Micheri. Il comitato ha inserito quest’anno un tratto cronometrato di sette chilometri che va da Villanova d’Albenga al termine della salita di Caso. Oltre al primo, detentore del miglior tempo, verranno premiati i ciclisti che si piazzeranno al centesimo, trecentesimo, cinquecentesimo e settecentesimo posto. Questo per celebrare un po’ meno l’agonismo e un po’ di più il ciclismo senza fretta, la festa e il senso di aggregazione, alla base di un evento come il nostro.”
“La Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre – ha dichiarato il vicepresidente ACSI Emiliano Borgna – segna, come da rito, l’apertura della stagione 2023 che, dal canto nostro, promette molto bene. Parte anche il circuito tutto ACSI Nalini Road Series che sta crescendo giorno dopo giorno, con una nuova rosa di manifestazione appassionanti e dagli alti standard qualitativi. Siamo contenti che gli amatori abbiano apprezzato la nuova formula e soprattutto che l’aspetto cicloturistico e la voglia di ritrovarsi per pedalare in sicurezza in posti di straordinaria bellezza stiano diventando valori imprescindibili ricercati dal granfondista, accanto all’aspetto prettamente agonistico”.
Per conoscere tutte le soluzioni per abbonarsi e i relativi omaggi di collezione, firmati Nalini: www.naliniroadseries.com
Per informazioni: info@naliniroadseries.com