Gravel Talks, con Chiara Redaschi e Alessandro Ponti

Appuntamento a Padova per i Gravel Talks, con Chiara Redaschi e Alessandro Ponti
mercoledì 4 dicembre ore 20.45, presso Eroica Caffè Padova

Il team Enough, una delle più interessanti realtà del ciclismo contemporaneo, raccontato da chi racconta il team Enough: sembra un gioco di parole, ma è la realtà di ChiaraRedaschi e AlessandroPonti, che dalla nascita del progetto Enough sono stati a fianco di Mattia, Federico, Jacopo, Manuel, Asja, Frank e co, dall’Africa agli Stati Uniti, dall’Asia alle strade bianche più iconiche d’Europa, per narrare la loro vita in sella, e non solo, tramite le immagini, fotografiche e video.

Ne è nato un sodalizio umano, oltre che artistico, che ha portato a pubblicare foto, cortometraggi e lungometraggi che dicono molto del ciclismo moderno e della scena gravel.
L’appuntamento è a Eroica Caffè Padova, mercoledì 4 dicembre alle 20.45.

Alessandro Ponti è un regista e direttore della fotografia. Nato nel mondo della moda, Alessandro negli ultimi anni ha aggiunto il ciclismo tra i soggetti preferiti dei suoi racconti.

Lo stile inconfondibile dei lavori di Alessandro Ponti si distingue per la capacità di valorizzare, l’essenza di un luogo e le emozioni che evoca. Attraverso le sue lenti ha raccontato gare di Enough in Africa e oltre oceano, realizzando documentari, formati brevi e piccole serie che hanno raccontato l’aspetto più umano e intimo di queste avventure.

Chiara Redaschi, al fianco del collettivo sin dalla sua fondazione, ha alle spalle oltre dieci anni di esperienza come fotografa nel mondo del ciclismo. Dalle competizioni di fixed gear agli scatti per le squadre World Tour, Chiara ha fotografato biciclette di ogni tipo e in ogni contesto. Oggi, ciò che più la entusiasma sono i progetti autentici che la conducono in terre lontane, alla ricerca dello scatto perfetto durante gare e avventure gravel al seguito dei ragazzi e delle ragazze di Enough. Con il Collettivo è stata in Rwanda, Kenya, Stati Uniti, Spagna e in innumerevoli altre avventure.

La serata è gratuita e ad accesso libero: è consigliata la prenotazione.

Per informazioni https://eroica.cc/it/padova – ecpadova@eroica.cc




Leave a Reply