Granfondo San Benedetto appuntamento al 30 marzo 2025

San Benedetto del Tronto – Chi prima inizia è a metà dell’opera e così le ASD Bicigustando ed SBT Team hanno ufficializzato la data della prossima edizione della Granfondo San Benedetto del Tronto: il 30 marzo 2025. Un giorno da segnare in rosso per uno degli appuntamenti più attesi dai ciclisti amatoriali di tutta Italia. Il calendario nazionale GF colloca una bandierina importante della prossima stagione, che nei mesi a venire delineerà il quadro completo delle più importanti manifestazioni ciclistiche dedicate alle lunghe distanze. Tradizione, cultura e il fascino del territorio della rinomata Riviera delle Palme si uniscono alla passione degli organizzatori per dare vita alla sedicesima edizione, che come ogni anno si pone l’obiettivo di richiamare più partecipanti possibili, grazie al blasone che in tutti questi anni l’evento si è costruito.

Novità e conferme

Fare sempre meglio è la mission degli organizzatori e quando il numero delle edizioni è a doppia cifra anche gli sforzi devono andare di pari passo: ” Ogni anno ci sforziamo di rendere la nostra Granfondo sempre più attrattiva, ma soprattutto di non deludere le aspettative delle migliaia di ciclisti che tutti gli anni ci onorano della loro presenza” – spiega l’organizzatrice  Sonia Roscioli.  Per la sedicesima edizione ci saranno delle novità e delle conferme. “Le novità – continua Sonia – riguarderanno i percorsi, che sicuramente incroceranno quelle della Tirreno Adriatico, ma anche alcuni aspetti che esalteranno maggiormente il territorio, dal punto di vista turistico e culinario. I punti fermi riguarderanno invece la logistica, quindi il Geko Village, che lo scorso anno ha ricevuto tanti apprezzamenti dagli utenti, così come verranno confermate le convenzioni alberghiere”.

Tanto il lavoro da fare da parte delle forze che verranno messe in campo dagli organizzatori, per mantenere alti gli standard qualitativi della Granfondo San Benedetto del Tronto – Riviera delle Palme, che come ogni anno farà parte del Circuito GF Marche, Alè Adriatico e dei Campionati Nazionali ACSI Mediofondo e Granfondo.