MONTEGIORGIO – Presso il Ristorante Officina del Sole a Montegiorgio è andata in scena la presentazione della nuova divisa in casa della compagine ciclistica amatoriale Xtreme Bike Team. A distanza di dieci anni dalla sua fondazione, il team presieduto da Marco Marzialetti ha voluto rinnovarsi e alla presenza di tutti i tesserati, è stato ripercorso l’anno sportivo 2024 che è stato molto importante. Un anno quello che sta per terminare che ha portato in dote due titoli nazionali del Centro Sportivo Italiano, il primo conquistato da Walter Funari nel ciclocross Master 2, il secondo arrivato proprio sabato scorso da parte di Adriano Pacifici nella cronoscalata, valida per il tricolore, Sarnano – Sassotetto.
Gli atleti dell’Xtreme Bike Team si sono distinti anche nelle Gran Fondo alle quali hanno partecipato in tutta Italia. Mauro Mercuri ha conquistato svariati successi nel ciclocross e su strada, ottimi piazzamenti anche per Drupj Viola. Mario Maglianesi ha preso parte al giro di Sardegna, ormai questo un appuntamento fisso per lui.
A livello organizzativo, l’Xtreme Bike Team lo scorso 14 giugno ha proposto una notturna in Mountain Bike a Piane di Monteverde e il 14 luglio la classica Xtrema Bike in Mountain Bike a Piane di Montegiorgio.
Tra ottobre e novembre dovrebbe andare in scena anche il pranzo conviviale che sancirà la fine dell’attività nel 2024 e stabilirà quali saranno le priorità anche per il 2025.
Questi i 39 tesserati dell’Xtreme Bike Team: Yuri Alessandrini, Primo Bei, Renzo Bei, Alessandro Belleggia, Serafino Bottoni, Paolo Cipriani, Simone Concetti, Massimo Cupillari, Marco Dalla Noce, Guido Del Gobbo, Vittoriano Fagiani, Walter Funari, Tiziano Fusari, Cristian Giancamilli, Stefano Ilari, Patrizia Labardi, Pietro Leombruni, Giordano Maggiorana, Daniela Maglianesi, Mario Maglianesi, Daniele Mancinelli, Lorenzo Mancinelli, Fabio Mancini, Andrea Mandorlini, Maurizio Marinangeli, Marco Marzialetti, Mauro Mercuri, Mirco Narcisi, Luca Nardoni, Adriano Pacifici, Francesco Fede, Tommaso Pede, Daniele Puddu, Vincenzino Silenzi, Francesco Spaccapaniccia, Giovanni Tosi, Alessandra Utzeri, Drupj Viola e David Zanconi.
Roberto Cicchiné