Tutto pronto per la penultima tappa del “Grand Slam Dolomitico”, il circuito in dodici prove che unisce ciclismo e podismo e i territori di Cadore, Comelico e Carnia, in alcune tra le più suggestive località montane tra Veneto e Friuli.
L’appuntamento per domenica 29 settembre a Vigo di Cadore. Si tratta della Crono Razzo, manifestazione di ciclismo su strada valevole per l’assegnazione del memorial Giobatta Da Rin Pagnetto che collega idealmente il Cadore e la Carnia, visto che l’arrivo è fissato sull’altopiano di Razzo, che unisce i due territori. La gara, organizzata dallo Spiquy Team e valida anche per il Giro della Provincia Acsi, propone uno sviluppo di 14 chilometri e un dislivello di 840 metri. La partenza sarà in linea. Il ritrovo è fissato dalle 7 nei presso dell’Hotel Da Marco. Il via verrà dato alle 10.30. Contestualmente, si svolgerà anche una pedalata ecologica, sullo stesso percorso, aperta ad adulti e ragazzi, con qualsiasi tipo di bicicletta. In questo caso si prenderà il via alle 10.45. La strada provinciale 619 da Vigo a Casera Razzo sarà chiusa al traffico in salita e in discesa dalle 10:30 alle 12:30.
Al termine, il pranzo e le premiazioni saranno effettuate a Casera Razzo, presso il Rifugio tenente Fabbro. Verranno premiati i primi sette classificati di ogni categoria. L’organizzazione mette a disposizione il servizio di trasporto zaino: Per informazioni si può consultare il sito www.spiquyteam.com.