San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) – L’attività master su strada si prolunga addirittura sino al mese di novembre, mentre con l’arrivo dell’autunno gli appassionati di ciclocross scalpitano per tornare a pedalare tra paletti e nastri, non disdegnano il fango e i primi freddi stagionali.
Sabato 5 ottobre a Corridonia (Macerata) si tiene il Trofeo Corridomnia – Trofeo Vanity prima prova del circuito Fertesino Cup, che si disputerà sullo stesso percorso della gara di apertura del Giro delle Regioni di Ciclocross, allestito nello spazio verde del Corridomnia Shopping Park.
Il circuito Fertesino Cup, ideato e voluto da Adamo Re, organizzato Giampiero Conti componente commissione nazionale CSI ciclismo e Maurizio Giustozzi (sostenuto dal fratello Enzo) responsabile Acsi Macerata e Acsi Marche, sostenuto dall’azienda Fertesino di Adamo e Luca Re, è ormai il circuito di riferimento per i ciclisti Master che amano questo tipo di attività.
L’edizione 2024 – 2025 è articolata in dieci prove, due in più rispetto alla scorsa stagione e si concluderà il 9 febbraio a Grottazzolina, dinanzi all’abitazione di Mario Traini storico presidente della New Mario Pupilli, che è ormai un appuntamento tradizionale che coniuga la partecipazione alla gara a uno straordinario momento di festa.
“Lo scorso anno sono stati 596 i ciclisti partecipanti alle otto prove in programma, in rappresentanza di ben 65 associazioni. La media dei partecipanti per ciascuna gara è stata di 75 unità – afferma Adamo Re – un numero che in questa nuova edizione è destinato a salire, vuoi per il numero delle prove che da otto è salito a dieci che per il coinvolgimento di un maggior numero di appassionati che partecipano alle nostre gare arrivando anche da regioni limitrofe. Tutto questo non può che farmi piacere. Devo ringraziare e quest’anno lo faccio da subito, tutti i miei collaboratori che hanno creato uno straordinario ambiente, in cui alla passione e all’ardore agonistico si è ormai da tempo unito il divertimento e la condivisione di momenti conviviali. La strada tracciata è quella giusta ora dobbiamo continuare a condividerla con il maggior numero di appassionati”.
Confermate le iniziative promozionali volute da Adamo Re, anche per la nuova stagione.
Le donne e ciclisti delle categorie Debuttanti e Junior Sport partecipano gratuitamente alle gare del circuito Fertesino Cup. Coloro che nella scorsa edizione hanno partecipato a tutte le gare, otto, quest’anno avranno garantito lo stesso numero di gare gratuite, mentre dovranno versare la quota di partecipazione alle due gare eccedenti rispetto al calendario dello scorso anno.
Al termine di ogni tappa verrà consegnata la maglia di leader al primo di ogni categoria, mentre va ricordato che la categoria M8 Plus è riservata ai ciclisti nati nel 1954 e anni precedenti.
Al mio segnale scatenate la passione conclude il Gladiatore Adamo Re!
Questo il link per effettuare le iscrizioni alla prima gara della Fertesino Cup. Ricordo che non è possibile sottoscrivere abbonamento.